Calcio – Champions League: riparte il Trophy Tour
L’iniziativa si propone di avvicinare i tifosi alla magia del più importante torneo continentale per club, facendo tappa in cinque paesi tra settembre e ottobre: Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Austria. Ex campioni e vincitori del trofeo della UEFA Champions League, quali Cafu, Giovane Elber e Vladimír Šmicer, si uniranno all’iniziativa nella veste di Ambasciatori del UEFA Trophy Tour, incontrando tifosi e media durante la tournée e condividendo i ricordi della UEFA Champions League. Al tour parteciperà anche Luís Figo, ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League.
La visita del Villaggio UEFA Champions League Trophy, che sarà allestito di volta in volta nella sede principale, promette di essere un’esperienza unica. L’evocativo ingresso stile tunnel conduce in un villaggio in cui sono esposti cimeli del torneo, corredati da un esclusivo archivio fotografico e video che mette in risalto la storia del torneo. I visitatori potranno vedere da vicino e posare accanto a uno dei trofei simbolo dello sport mondiale: la UEFA Champions League. Nella maggior parte delle sedi verrà inoltre allestito un mini-campo per diverse attività di base e mini-tornei.
La prima edizione del UEFA Champions League Trophy Tour in Europa ha attirato 92.000 visitatori nel 2009.
Le date e le tappe dell’edizione 2010 sono:Germania: 15-19 settembreRepubblica Ceca: 20-26 settembrePolonia: 28 settembre -3 ottobreSlovacchia: 4-10 ottobre
Austria: 11-17 ottobre
Uefa.comL’edizione 2010 del UEFA Champions League Trophy Tour, presentato da UniCredit, partirà il 15 settembre da Monaco di Baviera, in Germania.
No Comment