Motori

CIV/Misano in SBK vince Gentile ed Alex Polita è il nuovo Campione Italiano SBK CIV 2010

La gara è stata ridotta dai 18 giri previsti a 12 giri per le avverse condizioni meteo. Pronti via è Francesco Sandi a prendere la testa della corsa, ma l’irresistibile passo gara di Alessandro Polita lo porta immediatamente in testa dopo la curva della quercia. Al terzo giro Polita viene superato da Flavio Gentile e si crea un trenino dietro di lui formato da Polita Cruciani Brignola, Santarelli mentre Sandi perde inesorabilmente posizioni. Pista decisamente scivolosa.

All’ottavo passaggio Flavio Gentile del Team Althea allunga con un distacco da Alessandro Polita di circa 6 secondi. Polita continua a non prendere rischi per portare a casa il titolo gia da oggi. Cruciani al nono giro scivola alla curva del tramonto vanificando ogni aspirazione al titolo. Polita e Brignola entrano in bagarre al 10 passaggio prendendo rischi per il centauro pirata in testa alla classifica.

Clamoroso al CIV all’ultima curva cade Luca Conforti diretto concorrente al titolo e consegna ufficialmente il titolo di campione italiano 2010 SBK al pirata Alessabdro Polita del Barni Racing Team con 221 puntiPartenza sotto una pioggia battente per la SBK e dopo aver osservato 1 minuto di silenzio per commemorare il soldato italiano caduto in Afganistan, il parà romano ten. Alessandro Romani del 9° reg. paracadutisti Colmoschin.

Previous post

CIV/Misano - Comunikando per gli eventi del paddock di Misano

Next post

Tennis – BNP Paribas estende l’accordo con la Federazione Internazionale (ITF) per la Coppa Davis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *