Motori

CIV/Misano – Sorprese e conferme nelle gare di oggi pomeriggio

Vince, convince e recupera punti in classifica. Meglio non poteva andare la giornata di Lorenzo Zanetti, protagonista assoluto della gara Stock 600 tricolore corsa oggi a Misano Adriatico. Il 23enne bresciano del Team TNT Racing, portacolori della Yamaha, è stato autore della gara perfetta: al pronti-via è scattato forte ed ha preso subito il largo. Lorenzo è passato sotto la bandiera a scacchi con oltre quattro secondi di vantaggio sul primo inseguitore e grazie a questa prestazione ha dimostrato di potersi giocare il titolo fino in fondo, aiutato anche dalla prova opaca del leader della classifica Massei. Il romano, dominatore della stagione, non si è trovato a suo agio sull’asfalto umido: alla fine ha chiuso solo ottavo con la Yamaha del Team Piellemoto ed ora si ritrova con 19 punti di vantaggio su Zanetti in campionato.

Gara molto appassionata anche nella Stock1000. La gara di Misano ha visto infatti cinque grandi protagonisti conquistare la scena della Stock 1000. A partire forte al via sono stati Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team), il leader Ivan Goi (Aprilia – Ecodem Racing) e Luca Verdini (Honda – Emmebi Team) che hanno preso subito un buon vantaggio sugli inseguitori. Sembrava quasi scontata una lotta a tre per la vittoria quando a tre giri dalla fine sono tornati prepotentemente sotto Andrea Boscoscuro con la Honda del Team All Service System by QDP e Danilo Dell’Omo, in sella alla Suzuki del Team Suriano Racing. L’ultimo giro è stato uno dei più emozionanti della stagione, con Colucci bravo a fare la differenza e a prendere quei metri di vantaggio utili per passare in testa sotto la bandiera a scacchi e con i rimontanti Boscoscuro e Dell’Omo bravi a passare un Goi in netta difficoltà e a centrare rispettivamente il secondo e terzo posto anche grazie al ko di Verdini.

Tutte le informazioni sulle gare odierne su www.civ.tv

 

Giornata di gare emozionanti a Misano anche nel pomeriggio. Nella SuperSport tutti si aspettavano la sfida tra i “padroni di casa” Lamborghini e Tamburini e invece, ad uscire vincitore dalla tappa di Misano è stato Gianluca Vizziello. Il lucano del Team Velmotor 2000 è riuscito a partire forte e quando si è liberato della compagnia di Cristiano Migliorati ha fatto il vuoto alle sue spalle

Previous post

CIV/Misano - Comunikando per gli eventi del paddock di Misano

Next post

Tennis – BNP Paribas estende l’accordo con la Federazione Internazionale (ITF) per la Coppa Davis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *