Volley – Enel scende a rete con Infront
Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel è un operatore integrato, attivo nei settori dell’elettricità e del gas. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, Enel è ora presente in 23 paesi, con una capacità installata netta di oltre 95.000 MW e vende elettricità e gas a circa 61 milioni di clienti.
Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali, impegnate nello sviluppo del territorio e con una visione dell’energia orientata al futuro, attraverso la ricerca di iniziative originali e di nuovi linguaggi di comunicazione.
E’ con questi presupposti che Enel sostiene i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 che, dal 24 settembre al 10 ottobre, coinvolgeranno 5 continenti e 10 città italiane. Un evento che conferma l’impegno di Enel nella promozione dello sport di qualità e dei suoi valori positivi che lo legano al territorio (quali la lealtà, il rispetto delle regole, la qualità e l’affidabilità), in ambito nazionale e internazionale.
Enel è fortemente presente nello sport. Contribuisce allo sviluppo delle attività sportive per fare propri i valori positivi dello sport come la lealtà e il rispetto delle regole. Alcune iniziative: sponsor di Ducati Corse; sponsor di Stadio Olimpico di Roma per l’AS Roma e la SS Lazio, Master di tennis del circuito ATP all’estero, sponsor dei Campionati di Nuoto 2009 a Roma.
Enel si presenta al Mondiale di volley (25 settembre-10 ottobre) nel ruolo di "top sponsor" insieme a Tim ed Intesa Sanpaolo. L’operazione di sponsoring è stata curata direttamente da Infront, marketing agent della manifestazione iridata. (nella foto una immagine dell’operazione di affissionistica "speciale" realizzata a Roma in prossimità di Ponte Milvio durante l’ultimo Mondiale di nuoto).
No Comment