Serie A - Serie B

Calcio – L’assenza di jersey sponsor costato fin ora oltre 1mln di euro

Secondo lo studio Fiorentina-Lazio ha visto evaporare 502.429 euro: né Lazio, né Fiorentina, infatti hanno loghi sulle maglie (i viola hanno “Save The Children”, operazione d’immagine non remunerata). I dati sono calcolati e certificati da Vidierre, monitorano ogni passaggio tv dello sponsor a cui viene assegnato un ritorno economico, in base al tempo di visibilità e alla posizione in video del marchio, all’audience rilevata al momento dell’apparizione e ai listini pubblicitari in vigore. Dei parametri presi in esame fanno parte anche l’affollamento dei marchi pubblicitari e la loro identificabilità. Nel dettaglio, la sfida del Franchi ha totalizzato, attraverso la diretta, le repliche ed i servizi pre e post-partita, 2.033 apparizioni delle maglie per un tempo di visibilità di 4.758 secondi. Dalla ricerca, è emerso che nelle tre giornate finora disputate, le squadre di Serie A senza sponsor hanno perduto (solo dalle sponsorizzazioni di maglia) 1.193.917 euro. Vidierre ha già calcolato anche il valore perduto nella partita di questa sera tra Lazio e  Milan: l’assenza di sponsor sulla maglia biancoceleste è misurabile nella perdita di 357.878 euro.Secondo uno studio di Sportways, società del gruppo Assist, la mancanza degli sponsor di maglia fin’ora alle squadre è costato più di 1 mln di euro. La mancata esposizione del marchio ha visto in Fiorentina-Lazio la partita simbolo della crisi legata alle jersey sponsorship. 

Previous post

F1 - La Renault ha un nuovo sponsor

Next post

Testimonial - Luis Figo e la moglie protagonisti della nuova campagna Salvini

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *