Eventi – AL&AL Marine punta al successo alla Centomiglia del Lario
“Saremo presenti alla Centomiglia per confermare i risultati positivi raggiunti nelle ultime gara, come, per esempio, a Siracusa dove abbiamo vinto e conquistato il titolo di vice-campioni del mondo nella classe SuperSport”, ha dichiarato Alfredo Amato, pilota e patron dell’AL&AL Marine racing team. “E’ un finale di stagione importante che ci dà forza per prossime sfide sportive.
In appena tre anni abbiamo raggiunto livelli di eccellenza a conferma della bontà dell’imbarcazione scelta quest’anno , del lavoro tecnico/fisico svolto durante l’intera stagione insieme al mio co-pilota (l’imprenditore Alfredo Nuzzo)e alla preziosa attività di messa a punto svolta dai tecnici dello staff del cantiere Postiglione. Siracusa ci ha consacrato team di assoluto livello e adesso puntiamo al titolo italiano e a quello europeo, che è ampiamente alla nostra portata”.
Il team napoletano, attualmente impegnato nei lavori di preparazione della gara, sarà presente alla “Centomiglia” con l’obiettivo dichiarato di conquistare l’ambito trofeo.
“Vogliamo chiudere la stagione nel modo migliore”, ha sottolineato Amato.
“La Centomiglia deve essere per noi anche un biglietto da visita per la prossima stagione, soprattutto sotto il profilo marketing, con l’occhio rivolto al segmento delle aziende sponsor.
Nel prossimo Mondiale puntiamo alla conquista del titolo iridato e abbiamo bisogno del loro supporto, non solo economico, per centrare questo traguardo. Già a Siracusa molte realtà partner, al di là della vittoria conseguita, hanno potuto toccare con mano il livello di performance sportive raggiunge in acqua. Abbiamo infatti sempre condotto in testa e la differenza tra il nostro team e quelli rivali era nell’ordine di diversi secondi. Quest’ultimo aspetto ci fa sperare bene per il 2011, dove vogliamo consacrarci come il team-leader della specialità”.
Tra le novità della prossima stagione c’è tra l’altro una forte attenzione al marketing e alla comunicazione, soprattutto a supporto delle aziende partner, l’attenzione ai mercati esteri (con particolare attenzione al Medio oriente) per lo sviluppo del Cantiere Postiglione di Bacoli e della attività di costruzione navale svolta svolta dalla stessa AL&AL Marine e l’idea di ampliare la presenza sportiva in occasione delle gare ufficiale del Mondiale Powerboat GPS.
Prosegue la stagione della Motonautica, che, dopo l’appuntamento mondiale di Siracusa fa tappa in Lombardia presso lo Yacht club di Como, dove si svolgerà (nel prossimo week-end) la nuova edizione della “Centomiglia del Lario”, una delle classiche tricolori di questa avvincente specialità. (nella foto l’immagine della barca vincente a Siracusa nell’ultima prova del Mondiale Powerboat GPS 2010)
No Comment