FIPCF – A Lignano Sabbiadoro
Oltre 350 Atleti saranno coinvolti complessivamente nelle due gare per quella che verrà ricordata come un’edizione da record. Sarà una prima assoluta per le Finali Nazionali di Distensione su Panca: da quest’anno, infatti, si giocheranno le medaglie in palio i migliori dieci atleti di ogni classe d’età e categoria qualificatisi grazie alle fasi regionali.
Lo spettacolo non si farà di certo attendere per una disciplina che annovera un folto numero di praticanti nelle palestre italiane, peraltro in continua crescita; grande seguito, come dimostrano i 227 Atleti iscritti alla gara, è attribuibile anche alla disciplina del Biathlon Atletico che accoppia all’esercizio di panca piana la corsa sui 2000 metri.
Entrambe le sessioni di gara si svolgeranno presso il Villaggio GETUR: nel Palazzetto, già teatro dei Campionati Europei di Pesistica 2008, la sessione di panca, mentre il suggestivo Viale Lungomare ospiterà il percorso della prova di corsa.
Al Criterium Nazionale di Distensione su Panca parteciperanno, come ormai consuetudine, anche Atleti disabili affiliati al Comitato Paralimpico Italiano.
La manifestazione si svolgerà sotto l’egida dei Partner Federali AAMS (Main Sponsor), ASICS (Sponsor Tecnico), ICS (Partner istituzionale) e ACQUA PRADIS (Fornitore ufficiale).
Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per l’edizione 2010 del Criterium Nazionale di Distensione su Panca e di Biathlon Atletico. La manifestazione si terrà presso gli Impianti Sportivi del GETUR Village a partire dalle ore 9.00 di sabato 2 ottobre.
No Comment