Marketing – Linkem sulle maglie del Foggia calcio (Lega Pro)
La Linkem S.p.A. è una società impegnata nella diffusione della banda larga in Italia con tecnologie senza fili
Linkem conferma il legame che ormai da anni la lega allo sport, entrando questa volta nel mondo del calcio italiano portando, in qualità di main sponsor, il proprio logo sulle maglie dell´U.S. Foggia.
Linkem S.p.A., società impegnata nella diffusione della banda larga in Italia con tecnologie senza fili e che ha già “acceso” una rete di telecomunicazioni WiMAX nella città di Foggia, continua ad investire nel capoluogo dauno attraverso l´accordo commerciale che la unisce alla squadra rossonera per la stagione 2010/2011.
Viva soddisfazione emerge dai vertici della Linkem: “Siamo orgogliosi di supportare l´U.S. Foggia in questa nuova sfida – ha dichiarato Pietro Bontempi, Direttore Commerciale della Linkem -. La partnership testimonia la nostra attenzione nel territorio su cui operiamo e la condivisione degli stessi valori e finalità: una società dinamica e reattiva, composta da un team di giovani, con tanta voglia di crescere e raggiungere traguardi ambiziosi”.
Stesso entusiasmo da parte del club rossonero, come dimostrano le parole dell´azionista di maggioranza del club, dott. Gennaro Casillo: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l´intesa con una delle più importanti, moderne e dinamiche società italiane: Linkem S.p.A. viaggia ad alta velocità nella rete, noi ci auguriamo di viaggiare spediti verso la rete dei nostri avversari”.
LINKEM S.P.A.
Linkem S.p.A. è un operatore di telecomunicazioni che eroga servizi per la connettività alla Rete attraverso sistemi senza fili (WiMAX, Wi-Fi, Hiperlan) ed è considerata una delle aziende tecnologicamente più innovative dello scenario industriale rappresentando oltre il 60% del mercato nazionale delle telecomunicazioni senza fili. Nel 2008 si è aggiudicata i diritti d´uso per le frequenze radio nazionali del WiMAX a 3.5 Ghz messe all´asta dal Ministero delle Comunicazioni in 13 Regioni: Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Umbria, Molise, Abruzzo e Basilicata.
Ad oggi Linkem ha avviato progetti per la realizzazione dell´infrastruttura senza fili WiMAX in Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia ed è stata la prima società a lanciare i servizi WiMAX in una città italiana. Sono già coperte dal segnale WiMAX le città di Brescia, Bari, Crotone, Messina, Cremona, Latina, Lodi, Avellino (Provincia), Milano (Provincia), Bergamo (Provincia), Como (Provincia), Foggia, Verona (Provincia) e Catanzaro. La strategia di estensione della Rete WiMAX di Linkem prevede l´inizio dei lavori in ogni Provincia italiana entro la fine del 2010, ponendo le basi per una copertura totale entro pochi anni. Grazie ad un piano di investimenti da 250 milioni di euro, entro il 2014 oltre l´80% della popolazione nazionale sarà raggiunta dai servizi WiMAX.
fonte: Unione sportiva Foggia calcio
Per questa stagione il marchio "Linkem" sarà apposto sulle maglie del Foggia calcio, allenato dal c.t. boemo Zeman e sotto la guida del gruppo Casillo.
No Comment