Salone di Parigi – F1 – La Porsche pronta al rientro
Ora la voce si fa sempre più insistente e chiara: una tra Porsche e Audi potrebbe rimettere piede nel circus
Proprio durante questo weekend al salone di Parigi il neo capo esecutivo della Porsche, Matthias Mueller, ha spiegato le logiche che hanno portato ad un progetto cosi affascinante e ambizioso. Partendo dalla difficile convivenza dei 2 marchi nella competizione della Le Mans ha dichiarato: “A noi non piace che entrambe sia Audi che Porsche corrano nella LMP1; è complicato e poco sinergico. Così abbiamo deciso di dare più senso a un solo marchio per l’LMP1, e l’altro marchio indirizzarlo verso la F1. Ci sarà prossimamente un meeting per valutarne i pro e i contro” ha aggiunto Mueller.
La deduzione sul marchio Porsche in F1 nasce dalle dichiarazioni di giugno del responsabile del settore motoristico dell’Audi che ha detto che la F1 e l’Audi “non vanno d’accordo”.
L’ultima apparizione della Porsche in F1 risale al 1991, come fornitrice di motori per la Footwork.Il salone di Parigi è sempre un appuntamento importante per presentare il futuro del mercato delle quattro ruote, ma è anche motivo di incontri e soprattutto rumors. Uno tra tutti la possibilità che la Porsche potrebbe tornare presto nel circus della F1. All’inizio di quest’anno molte le voci legate alla Volkswagen e alle velleità di rientrare in F1 purchè ci fossero degli evidenti cambiamenti dei regolamenti sui motori per il 2013.
No Comment