Calcio – Euro2012: ufficializzato il calendario e gli otto stadi
Il Comitato Esecutivo UEFA, riunito a Minsk, Bielorussia, ha approvato il programma di gara ufficiale di UEFA EURO 2012, che si disputerà dall’8 giugno al 1 luglio 2012 in Polonia e Ucraina.
Per quanto riguarda la Polonia, Wroclaw e Poznan ospiteranno tre gare della fase a gironi, mentre Gdansk ospiterà tre gare della fase a gironi e un quarto di finale. Varsavia ospiterà tre gare della fase a gironi, inclusa quella inaugurale del Gruppo A che comprende la Polonia, un quarto di finale e una semifinale. La Polonia disputerà la sua seconda gara della fase a gironi a Wroclaw e la terza a Varsavia. In Polonia si giocherà negli stadi di Wroclaw, Poznan, Gdansk e Varsavia, che ospitera’ tre match.
Riguardo all’Ucraina, Kharkiv e Lviv ospiteranno tre gare della fase a gironi, mentre Donetsk ospiterà tre gare della fase a gironi, un quarto di finale e una semifinale. Kiev sarà invece la sede di tre gare della fase a gironi, di un quarto di finale, di una semifinale e della finale di UEFA EURO 2012. L’Ucraina disputerà la sua gara d’esordio a Kiev e le altre due gare della fase a gironi a Donetsk. In Ucraina si giocherà negli stadi di Kharkiv, Lviv, Donetsk, mentre Kiev accogliera’ tre partite tra cui la finale.
![](/sitestorage/files/image/logo_euro2012.jpg)
No Comment