Aziende – Triumph presenta quattro nuovi modelli a Intermot 2010
La Speed Triple in versione 2011 è la nuova incarnazione del modello Triumph più rappresentativo. Con il telaio completamente rivisitato, la Speed Triple 1050cc model year 2011 si propone nel segmento delle naked con un design e una maneggevolezza senza confronti. Con un look essenziale e aggressivo, questo nuovo modello spinto dal leggendario tre cilindri 1050cc promette di proseguire la gloriosa stirpe che ha visto oltre 65.000 Speed Triple uscire dai concessionari Triumph dal lancio avvenuto nel 1994. Tre i colori proposti: Crystal White, Phantom Black e Diablo Red, con puntale, guscio coprisella e cupolino in tinta disponibili nella gamma di accessori originali Triumph. Al lancio della nuova Speed Triple si affiancano altri tre modelli 2011, punto di riferimento della famiglia Cruiser: l’America, la Speedmaster e la Thunderbird Storm.
La Thunderbird Storm è stata realizzata sulla base della pluripremiata cruiser inglese rinomata per l’eccezionale maneggevolezza e precisione.
Con il doppio faro anteriore circolare si rifà modelli culto di Triumph come la Rocket III, la Speed Triple e la Street Triple. Per le “piccole” cruisers America e Speedmaster il 2011 è l’anno del rinnovamento, con sensibili aggiornamenti estetici e tecnici che ne hanno migliorato il look e incrementato le prestazioni. Entrambe le motociclette sono ora più facili da guidare grazie soprattutto alla ridotta altezza da terra a soli 690mm. Lo styling dell’America è stato completamente rinnovato e per il 2011 è caratterizzato da una nota più classica, con i cerchi in lega, da 16" davanti e da 15" dietro, abbinati a pneumatici con fianchi alti e un parafango avvolgente sull’anteriore, il manubrio arretrato e le pedane avanzate, per il tradizionale look cruiser e una posizione di guida bassa e rilassata. Viene proposta nelle tonalità Metallic Phantom Black e bicolore Eclipse Blue e Crystal White. La Speedmaster, ovvero la cruiser sportiva di casa Triumph si presenta con una nuova ruota anteriore in lega da 19" con pneumatico sottile, frenata da un disco singolo, per un look da vera hot rod. Anche l’ergonomia è stata migliorata, con la sella alta 690 mm abbinata al manubrio più ampio, che offre una posizione di guida molto diversa rispetto al modello precedente, adatta a una varietà più ampia di piloti. I due colori disponibili per l’edizione 2011 della Speedmaster sono il classico Phantom Black metallizzato e il nuovissimo Cranberry Red. Entrambe le motociclette sono equipaggiate con il rinomato bicilindrico parallelo Triumph da 865 cc con manovellismo a 270°, vivace e scattante che sviluppa 61 CV di potenza.Oltre al lancio dei nuovi modelli Triumph presenta nuove, eccitanti colorazioni per la gamma 2011.La Thunderbird 2011 sarà disponibile anche con un motivo grafico basato sulla nuova vernice Cranberry Red, oltre che in due varianti di Crystal White e Sapphire Blue con nuovi elementi grafici Triumph in bella evidenza.La Bonneville SE 2011 verrà proposta anche in una versione bicolore Phantom Black/Intense Orange, mentre la T100 sarà disponibile in un elegantissimo bicolore Vintage Cream/Chocolate.Dopo il grande successo riscontrato sulle Thunderbird, per il 2011 la Rocket III Roadster verrà proposta in due nuovi colori speciali: gli sfavillanti Phantom Red Haze e Phantom Blue Haze, verniciati a mano nello stabilimento Triumph di Hinckley. L’intensa luminosità della vernice crea un incredibile effetto di profondità alla luce del sole, facendo cambiare il colore della moto da quasi nero a un rosso o un blu vibrante.In occasione di Intermot, il salone internazionale del motociclo di Colonia, Triumph Motorcycles presenta quattro nuovi modelli, con particolare attenzione alla nuova Speed Triple, l’iconica capostipite del settore naked.
No Comment