Games – Calcio – Record di vendite per Fifa’11 di Electronic Arts
Electronic Arts ha annunciato di aver già venduto 2,6 milioni di copie di FIFA 11, il nuvo game che ha debuttato nei negozi lo scorso 28 settembre. EA si è dichiarata molto soddisfatta del risultato, che ha portato alla società 150 milioni di dollari: Tra l’altro, dopo che EA ha reso nota la notizia, le azioni in borsa del publisher (ERTS.o) sono salite del 4,5%, arrivando a toccare quota 17,72 dollari al Nasdaq. Gli analisti prevedono ottimi introiti per il publisher, in quanto questi risultati potrebbero portare a EA ulteriori 45 milioni di dollari, in relazione al secondo trimestre fiscale del 2011.
L’Italia è uno dei Paesi in cui il gioco è riuscito a piazzare più unità, insieme a Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Un ottimo risultato questo per il publisher, che arriva nonostante la concorrenza di Pro Evolution Soccer 2011, la nuova versione del celebre titolo targato Konami che non ha ancora diffuso i dati relativi alle vendite.
webnews.itÈ bastata una settimana per frantumare tutti i record di sempre: FIFA 11 è infatti il gioco sportivo che è riuscito a vendere più copie nella minor tempo.
No Comment