Vela/Nautica – Open Mind a Genova su “Scenari e strategie per la ripresa”
È giunto alla sua ottava edizione l’appuntamento “Open Mind” che ogni anno – in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova (2-10 ottobre 2010) – si propone di analizzare lo stato dell’arte del mondo del design. Intitolato quest’anno “Scenari e strategie per la ripresa”, è promosso da BMW in collaborazione con Yacht Design e Yacht Club Italiano.
In programma nella mattinata di venerdì 8 ottobre a partire dalle 9:45, la tavola rotonda vedrà la partecipazione di: Paolo Caputo, Professore di Composizione Architettonica e urbana, Politecnico di Milano; Giampiero Bosoni, Designer, Professore di storia del design, Politecnico di Milano; Nicholaus von Saurma-Jeltsch, Direttore dello studio di Monaco di BMW Group DesignworksUSA; Horacio Bozzo, Axis Group Yacht Design; Paolo Vitelli, Presidente Azimut-Benetti; Luigi Corbani, Direttore Generale della Fondazione Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Gli interventi saranno introdotti e moderati da Matteo Zaccagnino, direttore Yacht Design, Hachette Lifestyle Media e Fernanda Roggero, direttore di Ventiquattro, Il Sole24Ore. Previsti in apertura i saluti e il benvenuto di Carlo Croce, Presidente Yacht Club Italiano, Paolo Lombardi, Presidente Fiera di Genova, Anton Francesco Albertoni, Presidente Ucina, e Christian Kremer, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Italia.
Scenari e strategie per la ripresa: questo il tema dell’ottava edizione del consueto appuntamento dedicato al design – promosso da BMW in collaborazione con Yacht Design e Yacht Club Italiano – il direttore dello studio di Monaco della consociata del BMW Group interverrà insieme ad altri designer ed esperti del settore.
No Comment