Aziende – Adidas Italia: nuove nomine nel marketing
Winand Krawinkel è arrivato in adidas Italia nell’estate del 2007 e negli ultimi tre anni ha fortemente contribuito alla crescita di adidas Italy, garantendo con il suo team un eccezionale brand momentum e costruendo le strategie diversificate di approccio al mercato per le divisioni Sport Performance (prodotti sportivi) e Sport Style (prodotti lifestyle).
Seguendo le nuove linee guida internazionali applicate recentemente dal brand adidas, il suo ruolo, in Italia, verrà affidato a 2 Brand Director: la divisione Sport Performance sarà guidata da Stephen Pierpoint mentre quella Sport Style sarà affidata ad Alegra O’Hare.
Stephen Pierpoint, 40 anni inglese, ha più di 15 anni di esperienza nel brand adidas e ha ricoperto numerosi ruoli nel marketing e nel prodotto in UK, Germania e Giappone. Arriva da adidas USA, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della divisione Sport Performance guidando il business della filiale statunitense a tre strisce attraverso lo sfidante downturn economico.
Alegra O’Hare, 37 anni italoamericana, si è unita al gruppo adidas nel 2007, come Head of Brand Marketing Sport Style, prima di essere promossa nel suo attuale ruolo di Head of Sport Style. In precedenza ha lavorato per brand come Sara Lee, Bang & Olufsen e per VF Corporation a Milano, dove era responsabile di tutte le attività di Marketing per Lee e Wrangler jeans.
Entrambi riporteranno in linea diretta a Jean-Michel Granier Amministratore Delegato di adidas Group in Italia, in carica dallo scorso giugno.adidas Group ha annunciato che, a partire dal 1 gennaio 2011, Winand Krawinkel (nella foto) Direttore Marketing di adidas Italia per le divisioni Sport Performance e Sport Style assumerà l’incarico di Amministratore Delegato di adidas Sudafrica, spostandosi a Città del Capo.
No Comment