CIV/Mugello – Rapid Inside presenta la Ri211 per Moto2
Marcello Fantuzzi, titolare del Team NCS ha illustrato il progetto della Ri211 che è stato la massima espressione dell’avoluzione della GP210 di Scott. La massima attenzione è stata messa sulla aereodinamica.
"La razionalizzazione del telaio e della forcella si è ottenuta abbattendo il peso della moto pur mantenendo l’originale rigidità" hanno spiegato gli ingegneri Francesco Venturato e Luca Barbieri che hanno sviluppato la moto "L’airbox è completamente diverso allo scorso anno perchè abbiamo aumentato l’aeredinamicità della gestione del flusso al suo interno"
Il Servizio Di Rapid Inside vuole essere il più tradizionale dei servizi factory lasciando aperta la porta ai Team privati con costi assolutamente in linea con il mercato che per il mezzo partono da un minimo di 60 mila euro a crescere. All’interno del pacchetto si può anche offrire l’assistenza di un ingegnere di pista per il campionato.
Il team, il cui impegno sportivo per la prossima stagione sarà focalizzato sul CIV 2011, potrà contare sul proprio main sponsor, Technologic.
Il budget impiegato per arrivare allo sviluppo della nuova moto ad oggi è stimato in circa 600 mila euro e questo per garantire anche l’assistenza ad un massimo di 6 Team.
La Moto2 ricordiamo che sarà inserita nel CIV a partire dal 2011 e correrà nella stessa classe della SUper Sport 600 ma con distinta classifica e diversa livrea. I team che hanno manifestato l’intenzione di iscriversi al prossimo campionato sono circa 15
Presentata oggi durante una conferenza stampa nel media centre del circuito del Mugello, la nuova Ri211 della Rapid Inside. Ri211 è l’evoluzione della GP210, primo mezzo di casa Rapid Inside, nato per il Campionato Mondiale Moto2 2010.
No Comment