Rassegna stampa – Nasce Milan Media Factory e gli sponsor rossoneri
Milan e Infront allo Sponsor Day. Nasce la Milan Media Factory (fonte: Pubblicità Italia) |
Nel corso della 17esima edizione dell’annuale Sponsor Day, svoltasi venerdì 15 ottobre a Milano, l’A.C. Milan e Infront Italy (l’azienda, al vertice nel mercato della gestione dei diritti sportivi, affianca da quest’anno il club del Diavolo nell’attività di ricerca, selezione e gestione dellesponsorizzazioni) hanno presentato i nuovi sponsor e i risultati commerciali relativi alla stagione agonistica in corso. L’impostazione seguita dalle due società coinvolte si basa sul concetto del ‘less is more’, nel senso che ai partner commerciali viene proposto un approccio particolarmente innovativo, vertente sulla selezione di un numero di sponsor più ristretto in rapporto alle passate stagioni: una scelta strategica che ha riscosso il gradimento sia dei partner storici, sia delle aziende che legano per la prima volta il loro nome a quello del Milan (rispetto allo scorso anno, ad esempio, la contrazione è nell’ordine del 25%, con evidenti risvolti positivi sotto il profilo della visibilità assicurata a ogni singolo partner). Fra le varie iniziative illustrate allo Sponsor Day spicca la presentazione di Milan Media Factory, un nuovo polo integrato di produzione il cui fine primario è quello di permettere a tutti i tifosi rossoneri di fruire dei contenuti inerenti la loro squadra del cuore su diverse piattaforme: dal satellite a internet (sito, web tv, community, social network) e al mobile (smartphone, i-pad). Il progetto è frutto di una collaborazione tra il Milan e Infront Advanced Media Solutions (IAMS), la divisione della stessa Infront che opera nel campo nella produzione e distribuzione di contenuti per i new media. Secondo Adriano Galliani (nella foto), vice presidente vicario e a.d. del Milan, tutto questo rappresenta "un ulteriore passo avanti verso l’offerta di modalità sempre più innovative per il coinvolgimento e la valorizzazione degli sponsor; siamo vicini all’esaurimento dei posti a disposizione in tutte le categorie di sponsorizzazione, a conferma dell’appeal che il marchio Milan può vantare". Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, ha messo l’accento "sull’assoluta novità nel campo del marketing sportivo rappresentata da Milan Media Factory, che consentirà al club di ottimizzare le risorse, grazie a un unico centro di produzione in grado di realizzare contenuti multimediali di grande interesse e spettacolarità". fonte: Pubblicità Italia |
Nasce in casa rossonera il Milan Media Factory in collaborazione con Infront Italia.
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