Serie A - Serie B

Marketing – Uno sponsor piemontese per la Juve (rassegna stampa)

La società fossanese entra nel calcio

Uno sponsor piemontese sulla maglia della Juventus: a parte la Fiat, e le aziende legate al gruppo di famiglia (come la New Holland o, decenni fa, l’Upim), è la prima volta che un’azienda della regione si abbina alla squadra bianconera. I pionieri sono quelli della Balocco di Fossano, il cui nome comparirà sulla seconda casacca juventina, quella bianca con le bande tricolori, per dodici partite di campionato, a cominciare dalla trasferta di domenica a Bologna. Per l’azienda dolciaria è il debutto nel mondo del calcio. La seconda maglia della Juventus era ancora senza sponsor: quello principale, Betclic, aveva acquistato (per otto milioni) lo spazio sulla divisa bianconera per le gare di campionato e le prime tre di Europa League, anche se recentemente l’accordo è stato allargato alle gare di Coppa Italia e all’intera ex Coppa Uefa. La Juve, intanto, pensa già alle opportunità offerte dal nuovo stadio: dal prossimo campionato, i bianconeri produrranno le dirette delle partite da due angolazioni diverse. Le immagini registrate dalla Tribuna Ovest saranno diffuse in Italia, quella dalla Tribuna Est all’estero: un modo per dare più visibilità (italiana o internazionale, a seconda dei gusti) ai marchi presenti a bordo campo. E, di conseguenza, di vendere a prezzo più alto gli spazi.

fonte: LaRepubblica/edizione Torino

Previous post

Superbike - Il Pirata romano rinnova con Aprilia per il 2011

Next post

Stadi - La Lucchese secondo esempio (dopo la Juve) per l'impiantisca italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *