Serie A - Serie B

Eventi – Tour Adecco nel calcio italiano di serie “A”

Con Formello proseguono le giornate Adecco, organizzate in collaborazione con Infront,  e dedicate alle squadre della serie A, all’interno delle quali ci sarà la possibilità di incontrare la dirigenza della società sportiva e assistere in forma privata agli allenamenti della squadra. Dopo la tappa di Milanello del 12 ottobre, al Lazio Day di oggi seguiranno le date per il Cagliari Day del 21 ottobre e per il Roma Day del 26 ottobre.

Adecco – commenta Andrea Zirilli, Operation Developer Adecco anche per il Lazio – ha deciso di scendere in campo con le squadre di calcio della serie A dimostrando il suo grande impegno a favore dello sport e la vicinanza ai suoi valori. In particolare, la nuova sponsorizzazione della Lazio per il biennio 2010-2012 conferma la forte presenza di questa società come business partner che crede nella squadra e nelle potenzialità di sviluppo del team”.

"Siamo lieti – dichiara Mauro Mottini, Direttore Marketing e Commerciale di Infront – che un importante gruppo come Adecco abbia scelto il calcio come uno dei suoi mezzi di comunicazione. Si tratta di un importante conferma per la strategia di Infront, che grazie all’ampliamento delle squadre nel proprio portfolio – attualmente Cagliari, Genoa, Lazio, Milan e Palermo – intende sempre più posizionare questo sport come un importante piattaforma di comunicazione in grado di raggiungere target molteplici ed eterogenei".

 

Oltre che nel calcio dove è sponsor anche di Inter, Fiorentina, Teramo calcio e Cremonese, Adecco è da tempo vicina anche all’ambiente della pallacanestro, come gold sponsor di Olimpia Armani Jeans e partner tecnico di Snaidero e da quest’anno anche alla pallavolo con le sponsorizzazioni di Foppapedretti, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Lube Macerata, Andreoli e Carpi: una serie di legami che concretizza ancora una volta l’interesse dell’agenzia per il lavoro verso lo sport, i suoi valori ed il territorio.

Adecco, infatti, condivide da sempre i valori dello sport come l’impegno, il dinamismo, la formazione, la responsabilità e il lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune. Valori che fanno parte del DNA Adecco guidando ogni giorno l’attività dei suoi dipendenti in tutto il mondo.

Con la Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, infine, l’Agenzia per il lavoro leader in Italia ha sviluppato diversi programmi per la ricollocazione degli ex atleti. Un esempio è l’Athlete Career Programme, iniziativa unica nel suo genere, sviluppata in collaborazione con il Coni e con il Comitato Paralimpico per favorire l’integrazione professionale degli atleti che hanno concluso l’attività agonistica.

Adecco, nell’ambito della presentazione delle sponsorizzazioni 2010/2012 per il campionato dicalcio della serie A, è stato ospite della Lazio a Formello oggi pomeriggio: un roadshow partito dal Milan e che, dopo la Lazio, porterà Adecco nelle sedi del Cagliari, Genoa, Roma, e Palermo le squadre a cui l’agenzia per il lavoro leader in Italia ha legato il proprio nome per la stagione calcistica 2010/2012.


Previous post

Superbike - Il Pirata romano rinnova con Aprilia per il 2011

Next post

Stadi - La Lucchese secondo esempio (dopo la Juve) per l'impiantisca italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *