Marketing – Il Giappone si presenta in Italia per conquistare il Mondiale di calcio
Di seguito le iniziative messe in campo dal Giappone per contribuire a una crescita costante del calcio e giungere a destinazione "208 sorrisi", lo slogan della sua candidatura:
Ø Immagini ultrarealistiche delle partite dal vivo da trasmettere negli stadi di tutto il mondo
Immagini ultrarealistiche rese possibili dalle più avanzate tecnologie 3D e olografiche per offrire ai tifosi di tutto il mondo emozione e eccitazione a livelli mai provati. Anche a migliaia di chilometri di distanza, sarà come essere davvero nello stadio, direttamente sul campo di gioco, con la possibilità di assaporare ogni azione istante per istante.
Ø Fan Fest rivoluzionari – 400 postazioni in tutto il mondo
I Fan Fest diventeranno 400 e copriranno tutto il mondo, permettendo a 360 milioni di persone di assaporare in tempo reale l’esperienza della Coppa del Mondo. Lo scopo è riunire assieme i tifosi di calcio di tutto il mondo come una grande famiglia.
Ø Attività educative per i bambini di tutto il mondo
Circa 6.000 bambini in arrivo da tutto il mondo saranno invitati in Giappone dove faranno parte di programmi speciali che offriranno loro l’occasione di apprendere l’importanza di un messaggio legato ai sogni e a una pace che accomuna tutti.
Ø Stadi di ultimissima generazione
Le squadre che competono nel torneo più importante del mondo meritano il miglior palcoscenico possibile. Il Giappone ha proposto 13 stadi alla FIFA, inclusa la nuova struttura di Osaka con una capacità di 83.300 posti.
Ø Lingue diverse, un’unica passione
Grazie ad innovative tecnologie di traduzione simultanea, persone di lingue diverse potranno comunicare e capirsi parlando ciascuna la propria lingua.
Parlando della candidatura giapponese, Mr. Yuuichiro Nakajima ha commentato: “Il Giappone, nel candidarsi, propone un concetto unico nel suo genere e credo che il paese abbia molte possibilità di essere selezionato come nazione ospitante dell’edizione che vedremo tra 12 anni. La FIFA World CupTM del 2022 offrirà a tutti i 208 paesi affiliati alla Federazione, Giappone incluso, la possibilità di ottenere il meglio dall’appuntamento. Confidiamo nel fatto che il mondo intero conosce bene come il Giappone – grazie all’avanzatezza della sua tecnologia, al suo spirito, alla sua tradizione di accoglienza e superba capacità di organizzazione – sarà in grado di ospitare un torneo in cui chiunque, al di là di chi sia e di dove si trovi, potrà condividere ugualmente la gioia e l’eccitazione calcistica, nel momento stesso in cui avviene".
Con la sua candidatura, il Giappone è pronto ad accogliere il mondo nel 2022, per offrire una Coppa del Mondo di nuova generazione, capace di creare unione fra i popoli con i suoi "208 sorrisi". Tra gli ambasciatori della candidatura giapponese Alberto Zaccheroni, attuale CT della nazionale nipponica.
La FIFA, e i 24 membri del suo Comitato Esecutivo, annunceranno la loro decisione su chi ospiterà l’edizione 2022 della World Cup FIFA il 2 dicembre 2010.
Il Direttore Esecutivo del Comitato per la Candidatura del Giappone 2022 (nella foto il logo del Bid nipponico),Yuuichiro Nakajima, ha presentato oggi a Milano la stimolante proposta giapponese per l’edizione 2022 della FIFA World Cup. Essa include idee innovative per offrire a chiunque, ovunque si trovi, una fruizione diretta della Coppa del Mondo.
No Comment