Sport&Finanza – Puma: terzo trimestre positivo, pronti ad acquisizioni
Nel terzo trimestre del 2010, le vendite del gruppo sono state pari a 784 milioni di Euro (+16.5%) , mentre per i primi nove mesi dell’anno l’incremento rispetto allo stesso periodo del 2009 vede un +5.7% (2.08 miliardi di euro di vendite). Ottimi numeri che portano ad immaginare un ultimo trimestre ancora in forte crescita. Unica nota stonata per PUMA arriva invece dalle vicende legate alla joint venture greca, in cui sono emerse delle irregolarità.
A livello globale PUMA riporta un risultato netto prima delle tasse di +77.6 milioni di euro, mentre per i primi tre quarti dell’anno (gennaio-settembre) l’utile pretasse è pari a 205.5 mln di euro.
Entro i prossimi 5 anni l’obiettivo è di raddoppiare il fatturato portandolo a 4 miliardi di Euro. PUMA è pronta a valutare acquisizioni importanti sul mercato.Il brand tedesco PUMA è pronto a nuove acquisizioni. Grazie ai risultati positivi dei primi 9 mesi dell’anno, il marchio di sportswear potrebbe investire centinaia di milioni di Euro in una prospettiva di crescita. E’ quanto ha commentato il CEO della compagnia, Rudolf Dassler.
No Comment