Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: presentati i loghi delle città-sede polacche

Lo hanno annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Sofitel Victoria di Varsavia i sindaci delle quattro città-sede: il presidente della federazione polacca (PZPN) Grzegorz Lato, il direttore esecutivo UEFA di Events SA Martin Kallen, il direttore polacco del torneo Adam Olkowicz, nonché il ministro polacco per lo sport e il turismo Adam Giersz.

Il vice sindaco Andrzej Bojanowski (Gdansk) e i sindaci Ryszard Grobelny (Poznan), Hanna Gronkiewicz-Waltz (Varsavia) e RafaÅ‚ Dutkiewicz (Wroclaw) si sono uniti ai vertici del mondo del calcio e della politica per la presentazione ufficiale dei loghi delle città. Tali loghi, composti dal logo di UEFA EURO 2012 e da un elemento distintivo per ciascuna sede, rappresenteranno l’identità visiva di ciascuna sede e saranno al centro delle attività promozionali verso UEFA EURO 2012 e durante il torneo.

Le linee guida commerciali contenute nell’accordo di cooperazione, unitamente alla propria identità visiva, offrono alle città-sede una vasta gamma di opportunità promozionali. Tale approccio congiunto vuole accrescere l’attenzione sul torneo. "Vogliamo aiutare le città-sede a creare un’atmosfera di festa e ospitale per i tifosi che arriveranno in Polonia per EURO 2012", ha dichiarato il direttore del torneo Adam Olkowicz.

Secondo Olkowicz, l’euforia crescerà con le decorazioni e gli addobbi del torneo nelle città-sede, per avere il culmine con le FanZones ufficiali. L’idea è di trasferire l’atmosfera degli stadi nel cuore della città, invitando i tifosi sprovvisti di biglietti a vivere una memorabile festa del calcio seguendo tutte le partite di UEFA EURO 2012 in diretta sui maxi-schermi.

Uefa.com 

Le quattro città polacche che ospiteranno le partite di UEFA EURO 2012 hanno compiuto un altro importante passo nell’organizzazione del torneo con il lancio dei rispettivi loghi, nonché con la conclusione di un accordo di cooperazione con la UEFA in materia di marketing e di FanZones ufficiali.

Previous post

Calcio - Mondiale per Club: definito il calendario della competizione

Next post

Web - Nuova release grafica e approccio multimediale per Sporteconomy.it

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *