Aziende

Marketing – Mapei cresce nello sport

Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che MAPEI ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione per la stagione 2010/2011.
Lo sport fa parte da sempre della storia di Mapei, anzi si può dire che è nel suo DNA. La passione del ciclismo trasmessa dal fondatore di Mapei Rodolfo Squinzi al figlio Giorgio, attuale Amministratore Unico, ha portato alla forte presenza di Mapei nel ciclismo professionistico con una squadra che è stata per nove anni al vertice delle classifiche internazionali. La presenza di Mapei nello sport continua in tante forme differenti, sia attraverso la sponsorizzazione di squadre ed eventi, sia attraverso un’attività di vero e proprio supporto tecnico-scientifico (Mapei Sport di Castellanza).
Nel 2006 Mapei è stata sponsor della Nazionale Italiana Calcio che ha vinto il Campionato del Mondo ed è anche quest’anno sponsor principale dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada in corso a Melbourne, in Australia, dopo aver sostenuto come main sponsor le precedenti edizioni (Varese 2008 e Mendrisio 2009).
Mapei e lo sport: un connubio che nasce dalla condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane. Un connubio che continua con la Pallacanestro Reggiana.
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo oltre ad essere specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici.
La produzione Mapei si riassume in questi dati: 1,7 miliardi di euro è il fatturato del 2009; oltre 7000 sono i dipendenti diretti del Gruppo.
Attualmente il Gruppo industriale è composto da 63 aziende consociate con 57 stabilimenti produttivi operanti in 26 paesi nei cinque continenti.
Inoltre Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.
Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:
SPECIALIZZAZIONE: Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.
RICERCA E SVILUPPO: Mapei investe ogni anno circa il 5% del fatturato e destina circa il 12% dei propri addetti alla ricerca. Oltre ai 57 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 10 laboratori centrali: Milano, Villadossola, Treviso, Laval (Canada), Deerfield Beach, Winterhaven, Dalton (Stati Uniti), Sagstua (Norvegia), Wiesbaden (Germania) e Tolosa (Francia).

Gli investimenti di Mapei nello sport italiano ed estero e la strategie di marketing prevista per la prossima stagione. 

Previous post

F1 - Gran Premio di Roma il sindaco Alemanno incontrerà Ecclestone

Next post

SPORTECONOMY.IT SI RINNOVA - DAL 1° NOVEMBRE NUOVA RELEASE DEL SITO

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *