Motori

Moto – Maglia Azzurra: scatta oggi la Six Days 2010

Anche in Messico l’organizzazione ha scelto di mantenere la stessa regolamentazione della scorsa edizione in Portogallo e quindi far partire 3 piloti ogni minuto. I primi saranno i piloti che concorrono per il Trofeo, poi gli Junior, a seguire le donne e, infine, i Club. All’interno di ogni gruppo si procede in base alla classe (E1, E2 ed E3) di appartenenza sulla base di un ordine stabilito sulla classifica dello scorso anno, quindi nel Trofeo prima sarà la Francia, poi l’Italia seguita dalla Finlandia, mentre nel Vaso la Maglia azzurra sarà alle spalle di Spagna e Stati Uniti.

Per la Maglia Azzurra il primo sarà Alex Salvini (E1 Husqvarna, team factory CH Racing) che partirà nel primo gruppo proprio alle ore 8 in compagnia dei temibilissimi Antoine Meo (Francia su Husqvarna) ed Eero Remes (Finlandia su KTM).
A seguire sarà la volta di Thomas Oldrati (E2 KTM Enduro Factory) e Manuel Monni (Yamaha 3CRacing) che ‘prenderanno’ il semaforo verde alle ore 8:12 in compagnia del finlandese Salminen (Husqvarna).
Alle 8.27, invece, partirà il capitano Alessandro Belometti (E3, KTM Farioli) che avrà al suo ‘fianco’  i francesi Guillaume (Husqvarna) e Nambotin (Gas Gas). Rimanendo sempre in E3, un minuto dopo, prenderanno il via anche Simone Albergoni (KTM Enduro Factory) e Alessandro Botturi (Husaberg della Iron Racing Team) che andranno a chiudere la lista degli italiani nel Trofeo.

Per quanto riguarda il Vaso, invece, i primi a cimentarsi nelle 7 prove saranno Massimo Mangini (KTM  GP Motorsport),Jonathan Manzi (KTM GP Motorsport) e Giacomo Redondi (Husqvarna factory CH Racing) per la classe E1 che prenderanno il via alle 8:40, mentreNicolò Mori (KTM 2 MRacinging) in E2 scenderà in gara alle 8:51.

Il tracciato del primo giorno, che sarà uguale anche per la gara di domani, prevede un terreno molto duro e compatto con molta polvere e tante pietre e rischi soprattutto in mattinata, dettati dalla possibile umidità che può rende alcune zone del tracciato scivolose. Il terreno non è l’ideale per i nostri piloti che sono abituati a correre in condizioni molto diverse, ma il morale è alto, i ragazzi hanno preparato al meglio questa Sei Giorni ed hanno già visionato due volte questo percorso.
In bocca al lupo ragazzi!

E’ tutto pronto per la partenza della Sei Giorni 2010 di Morelia. Alle 8 ore locali (le 14 in Italia), verranno aperti i primi ‘cancelletti’ ed i primi piloti scenderanno in pista.

Previous post

F1 - Gp di Roma decisione shock di Bernie Ecclestone

Next post

Media - Le novità della stagione di A1/A2 volley maschile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *