Altri Sport

Media – Le novità della stagione di A1/A2 volley maschile

Per il secondo anno consecutivo l’esclusiva nazionale spetta alle reti RAI. La TV di Stato trasmetterà sui suoi canali sportivi (Rai Sport 1 e Rai Sport 2) le partite del campionato di A1 e gli eventi. La programmazione televisiva, come lo scorso anno, prevede una partita al sabato alle 16.00 e una domenicale alle 18.00. E’ stato annunciato anche un accordo vicino alla firma con Eurosport, che trasmetterà una partita di A1 in Europa.
Grande novità della stagione riguarda la Serie A2: il campionato sarà trasmesso da Sportitalia, pronta a dare spazio alle news e alle interviste della Serie A2 anche durante la settimana. Sportitalia e Sportitalia 2 (canali 23 e 24 del digitale terrestre e 225 e 226 della piattaforma satellitare) e Sportitalia 24 (presente sul canale 21 del digitale terrestre nelle zone già in fase di switch over e a switch off completato) saranno quindi tutti coinvolti nella visibilità del campionato. Nuovo anche l’orario delle partite televisive: Sportitalia 2 trasmetterà i match della Serie A2 la domenica alle ore 11.30 in diretta.
Prosegue l’interesse dimostrato dalle emittenti straniere. ESPN Brazil ha già confermato il suo assoluto interesse per il campionato italiano, rinnovando l’accordo con la Lega per le differite della Serie A1 sul suo canale. Al fianco della Lega è poi ancora Al Jazeera Sport, che dal 2004 garantisce una copertura enorme in Africa e Asia con le immagini in diretta dei match di Serie A1. (fonte: www.volleyball.it)

Tante le novità della stagione 2010/11 di A1/A2 volley maschile sotto il profilo dell’exposure mediatica. 

Previous post

Aziende - Brembo: online la nuova campagna

Next post

Poltrone - La comunicazione della Juventus F.c. a Claudio Albanese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *