Aziende

Ultim’ora – Sporteconomy si allea con Calciomercato.it sul terreno dei contenuti

E’ la prima volta che in Italia due realtà operanti nel settore dell’informazione sportiva si alleano per offrire al pubblico dei lettori un prodotto unico, con un mix perfetto di economia e sport. 

“Le nostre due strutture sono entrate in contatti grazie anche all’ingresso in AIGOL (Ass. Italiana Giornali OnLine)”, ha spiegato Marcel Vulpis, direttore responsabile di Sporteconomy.it. “L’intenzione è quella di creare format congiunti su tematiche a livello sportivo, con particolare riferimento al pianeta calcio”. 
“Siamo già pronti, per esempio, a creare sezioni speciali sui grandi eventi sportivi: Europeo e Mondiale di calcio, Olimpiade estiva e invernale, oltre alla Coppa America di vela, alla F.1 e al Mondiale di rugby”, ha dichiarato Eleonora Trotta, direttrice responsabile di Calciomercato.it. “Lo sport  dipende obbligatoriamente dai ricavi commerciali generati nel corso della stagione agonistica. Per spiegarne le dinamiche e gli sviluppi futuri di questo settore abbiamo scelto Sporteconomy.it, che segue dal 2004 tutte le discipline sportive e i mercati (non solo quello nazionale)”.

Prosegue il processo di espansione di Sporteconomy.it, che ha deciso di stringere una collaborazione strategica con Calciomercato.it (oltre 1,5 milioni di contatti unici su base mensile) sul terreno dei contenuti. A partire dal 1° novembre, infatti, le due strutture giornalistiche (guidate rispettivamente da Marcel Vulpis ed Eleonora Trotta), di proprietà di L&V Editrice e NextMediaWeb, produrranno contenuti condivisi per le piattaforme online (www.sporteconomy.it e www.calciomercato.it). 

Previous post

Rugby - Guiness sponsor del Rugby anglosassone

Next post

Volley - Geotec Isernia: muro e difesa le carte vincenti di domenica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *