Motori

F1 – Flash del venerdi ad Interlagos

Le RedBull oggi hanno fatto registrare i migliori riferimenti cronometrici, sono ovviamente le favorite di questo Gp.  E’ stato più volte detto chiaramente dai manager del team che non si applicheranno ordini di scuderia. Infatti  se Vettel e Webber sono entrambi in corsa per il titolo, allora entrambi saranno supportati allo stesso modo ( e qui onestamente il naso si allunga). Gli addetti ai lavori e noi la pensiamo diversamente visti i risultati. E la pensa diversamente anche Webber, che ha un grande vantaggio nei confronti del tedesco, nonché è il pilota più vicino ad Alonso. L’australiano accusa la squadra di aiutare solamente Vettel, il più rapido nelle libere. E intanto prendono sempre più corpo i rumors di radio box in merito all’appiedamento di Webber a fine stagione.


In  Ferrari la giornata si potrebbe inquadrare tra il serio e il faceto. Analizziamo cosa è successo oggi: le Ferrari inseguono le Red Bull, anche se Alonso ma soprattutto Massa si sono nascosti.  Hanno provato oggi a colmare il gap nei confronti delle RedBull ma nel venerdì di Interlagos ci si sono messi i problemi di affidabilità oltre che la mancanza di velocità nei confronti delle RedBull. Al termine della prima ora e mezzo, Fernando Alonso rompeil motore che era già molto usato. La rottura è stata accolta da tutto lo staff del team con molta gioia tanto che si sono impegnati al punto da far rompere anche la frizione di Massa. Attenzione è vero che siamo al venerdi ma evitiamo che questi problemi di affidabilità diventino cronici


Dopo le Ferrari al terzo posto c’è la  McLaren. Lewis Hamilton è riuscito a piazzarsi quarto, ma accusa comunque sei decimi di ritardo da Vettel.  La matematica li tiene ancora in gioco e siamo convinti che potrebbero in ogni caso giocarsi le loro carte fino alla fine.


Non ci spetta che attendere le prove ufficiali di domani per capire e avere i riferimenti ufficiali. Certo è che non ci saranno grandi preoccupazioni  anche se le Ferrari non dovessero centrare le prime due file. La gara sarà un’altra cosa. Per quanto riguarda il meteo è prevista pioggia tardo pomeriggio di domani e domenica sereno.

Le Red Bull mettono letteralmente le ali, Alonso non è cosi lontano ma portroppo la giornata di oggi per le rosse è stata caratterizzata da problemi di affidabilità del motore per lo spagnolo e della frizione per Massa. Terza vettura in griglia la McLaren.

Previous post

Mostre - Al Circolo Canottieri Irno la mostra

Next post

Editoriale - Affare AS ROMA: lo straniero non e' ben accetto in Italia...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *