Motori

F1 – Un’emorragia di sponsor per il Team Williams

La Philips, uno dei maggiori sponsor del Team, ha rivelato che lascerà la squadra inglese al termine della stagione. Anche la Royal Bank of Scotland (RBS) lascerà il team di Grove dopo Abu Dhabi, e radio box da per partenti anche AirAsia e McGregor .


La notizia è uscita sui media olandesi e sembrano confermale  che la Philips, multinazionale olandese dell’elettronica, ha deciso di non rinnovare il suo contratto oltre il 2010 con il team britannico


Molto evidente ed importante il marchio che appare sulle vetture di casa Williams. L’ala posteriore riporta il nome del gigante dell’elettronica e questo è evidentemente un duro colpo al team e mette in serio rischio la partecipazione per il prossimo campionato


“Siamo stati molto contenti della nostra partnership con la Williams”, ha affermato Patrick Overwijk, manager delle sponsorizzazioni Philips a livello mondiale nella conferenza stampa. “La ragione per la quale non ci sarà un rinnovo di sponsorizzazione non ha nulla a che vedere con la Williams. Philips ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 per ricercare un differente mercato dove fare sponsorizzazione”, ha spiegato.

La Williams, storica scuderia britannica di Formula 1, fondata da Frank Williams, rischia il collasso di sponsor per la prossima stagione di F1 dopo la bella prova di Nico Hulkenberg, culminata con la pole di sabato  a Interlagos.

Previous post

Derby - Lazio vs As Roma , 150 paesi collegati per la sfida tra biancazzurri e giallorossi

Next post

Basket - D.G. Recycling nuovo sponsor per la NP Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *