Stadio – Juventus: continuano strategie e progetti (Rassegna Stampa)
In questa Juventus che nasce c’è davvero molta Inghilterra. Non a caso l’uomo che ha pianificato la commercializzazione in bianco e nero è il manager che ha “venduto” il nuovo Wembley di Londra. È Ben Taverner, numero uno di Juventus Premium Club, l’area dedicata alla vendita dei palchi, i gioielli dello stadio; disposti su due file sono 62 e possono contenere fino a 10 persone. Costo per palco (affitto per una stagione, tutte le partite di campionato e di coppa, a disposizione tutti i giorni della settimana fino alle 20 di sera): da 75 a 130 mila euro. Ai palchi Taverner ha affiancato quattro “superboxes”, suite da 16 persone, al prezzo di 155 mila euro all’anno. I risultati sono eccellenti, affittano società italiane e straniere ma anche privati, è soddisfatto Taverner: «Dei palchi abbiamo venduto l’80 per cento e delle suite il 50 per cento». Quasi al completo le tribune Agnelli (312 posti a 10mila euro l’anno) e Cento (360 poltroncine da 6.500 euro, tra aprile e maggio si prevede di piazzare gli ultimi posti della Boniperti (672 a 4mila euro) e Sivori (1.603 a 2.500 euro).
No Comment