Uefa – Continua il progetto Amici di Euro 2012
Una giuria composta da quattro personaggi famosi polacchi – gli artisti Maria Kiesner, Radosław Szaybo e Andrzej Mleczko, e il quattro volte campione olimpico Robert Korzeniowski – hanno selezionato i migliori cinque disegni per ciascuna fascia d’età (5-7, 8-10, 11-13 e 14-16). Oltre 750 bambini hanno partecipato al concorso di disegno, sul tema l’organizzazione di UEFA EURO 2012 nel proprio paese e il suo significato.
Un singolo vincitore per ciascuna fascia d’età ha presentato questa mattina il proprio lavoro nel corso dello show televisivo Kawa czy Herbata (Tè o Caffè), in quello che è stato l’inizio di una giornata ricca di emozioni per i quattro protagonisti e i loro genitori. Il gruppo è stato invitato a visitare l’avanzamento dei lavori dello Stadio Nazionale di Varsavia, prima della visita al Centro Scientifico Copernico e alla città vecchia della capitale polacca. Le quattro bambine prescelte potranno infine godere del premio speciale che consiste in un viaggio a Poznan per assistere all’amichevole Polonia-Costa d’Avorio del 17 novembre. Inoltre, tutti i vincitori del concorso hanno ricevuto prodotti EURO: cappellini, magliette e articoli in edizione limitata per collezionisti qauli gagliardetti e spille.
All’esclusivo club di Amici di UEFA EURO 2012 Polonia si sono aggiunti 20 nuovi membri, ovvero i vincitori di un concorso di disegno riservato a giovanissimi e presentato oggi nel corso di una trasmissione televisiva.
No Comment