Altri Sport

Attualia’ – Chiamparino, Reggi e Nervo presentano la Nazionale Italiani Sindaci

La squadra composta da diversi sindaci italiani vuole essere strumento di solidarietà e presenza in campo con un chiaro messaggio:  non solo un esempio di impegno sociale alla base dell’attività di un Primo Cittadino, ma anche promozione di un aspetto dello sport che oggi rischia di perdere il proprio valore dove spesso è la violenza a fare da padrone.

Soprattutto in questo momento delicato per i comuni veneti, vittime delle recenti alluvioni, il messaggio di solidarietà vuole essere ancora più incisivo a sottolineare maggiormente come lo sport può essere veicolo di unione e forza.


E’ questo che ha spinto l’Associazione Nazionale Comuni Italiani a formare questa squadra che avrà la mission di promuovere lo sport pulito in sicurezza, sportività ed agonismo.  


 


Domani saranno presenti i massimi esponenti di questo progetto tra cui il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, Presidente ANCI; il Sindaco di Piacenza Roberto Reggi, Presidente della Nazionale Italiana Sindaci; l’Assessore alla Sicurezza di Parma Fabio Fecci, capitano, e il fiore all’occhiello di questa squadra, l’ex calciatore del Bologna Carlo Nervi, dallo scorso anno Sindaco di Solagna (Vicenza).


 


A sottolineare il credo in quelli che sono i valori dello sport, la Nazionale Italiana Sindaci ha voluto cogliere l’occasione della presenza del Sindaco Chiamparino proprio durante il momento più importante dell’Associazione, per firmare in sua presenza l’accordo con Studio Ghiretti, lo Studio di consulenza globale in ambito sportivo con sede a Parma, che prevede un affiancamento nello sviluppo della comunicazione e della gestione dell’attività per la prossima stagione della Nazionale.

L’appuntamento è per domani giovedì 11 novembre alle ore 10 quando,  presso la Fiera di Padova durante l’annuale Assemblea ANCI, sarà presentata l’attività della Nazionale Italiani Sindaci.



 

Previous post

Spot - Le nuove campagne del Corriere dello Sport Stadio

Next post

F1 – Marussa acquista quota considerevole della Virgin Team

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *