Attualia’ – Chiamparino, Reggi e Nervo presentano la Nazionale Italiani Sindaci
La squadra composta da diversi sindaci italiani vuole essere strumento di solidarietà e presenza in campo con un chiaro messaggio: non solo un esempio di impegno sociale alla base dell’attività di un Primo Cittadino, ma anche promozione di un aspetto dello sport che oggi rischia di perdere il proprio valore dove spesso è la violenza a fare da padrone.
Soprattutto in questo momento delicato per i comuni veneti, vittime delle recenti alluvioni, il messaggio di solidarietà vuole essere ancora più incisivo a sottolineare maggiormente come lo sport può essere veicolo di unione e forza.
E’ questo che ha spinto l’Associazione Nazionale Comuni Italiani a formare questa squadra che avrà la mission di promuovere lo sport pulito in sicurezza, sportività ed agonismo.
Domani saranno presenti i massimi esponenti di questo progetto tra cui il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, Presidente ANCI; il Sindaco di Piacenza Roberto Reggi, Presidente della Nazionale Italiana Sindaci; l’Assessore alla Sicurezza di Parma Fabio Fecci, capitano, e il fiore all’occhiello di questa squadra, l’ex calciatore del Bologna Carlo Nervi, dallo scorso anno Sindaco di Solagna (Vicenza).
A sottolineare il credo in quelli che sono i valori dello sport,
L’appuntamento è per domani giovedì 11 novembre alle ore 10 quando, presso
No Comment