Rugby

Rugby – Nasce ” Azzurro XV+ “, il funclub ufficiale dell ‘ Italrugby

Un Club che vuole cementare un rapporto già molto profondo, quello che lega gli Azzurri del rugby ai propri tifosi sparsi non solo nel nostro Paese, ma in tutte le comunità italiane, grandi o piccole che siano, presenti nel mondo. ” Azzurro XV+ ”  è la nuova iniziativa gratuita promossa dalla Federazione Italiana Rugby, il cui unico obiettivo è quello di contribuire alla creazione di un fan-club organizzato che raccolga in una community – reale ma anche virtuale – gli appassionati della palla ovale, garantendo loro una serie di benefit ed agevolazioni.


La scelta del nome che caratterizzerà il fan club unisce  tratti distintivi del gioco del rugby: il numero XV identifica la Nazionale, mentre sempre dalla lingua latina deriva il “plus” chiamato a rappresentare, nello specifico, la moltitudine dei tifosi, il sedicesimo giocatore che, dagli spalti, con il proprio incitamento, contribuisce allo sforzo dei compagni sul campo. A cementare il tutto, il colore azzurro della maglia che unisce giocatori e tifosi di tutto il Paese.


Aderire a ” Azzurro XV+ “, diventando così un official supporter della Nazionale Italiana, è semplicissimo: sul sito internet ufficiale della Federazione, o tramite la pagina Facebook della FIR, si dovrà compilare un modulo di adesione che darà diritto alla card ufficiale del fan-club.


Con la ” Azzurro XV+ card ” si potrà usufruire, tra l’altro, di offerte speciali legate al ticketing delle partite dell’Italia, diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti delle gare interne dell’RBS 6 Nazioni ed una newsletter dedicata per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative della FIR e della Nazionale.


Per la prima uscita pubblica del nuovo fan-club, che godrà anche di una pagina web dedicata sul sito della Federazione con accesso riservato ai membri, non resta che attendere il 13 novembre, quando allo Stadio Bentegodi di Verona gli Azzurri scenderanno in campo contro l’Argentina nel primo dei tre Cariparma Test Match 2010.

Un Club aperto ed esclusivo al tempo stesso, un’iniziativa volta ad avvicinare ancora di più la Nazionale Italiana Rugby ai propri tifosi ed a rafforzare il senso d’appartenenza tipico del rugby.

Previous post

Spot - Le nuove campagne del Corriere dello Sport Stadio

Next post

F1 – Marussa acquista quota considerevole della Virgin Team

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *