Sport.Invernali

Sci – Parte la Coppa del Mondo di Sci 2010-11 nel nome di Infront

Infront anche quest’anno ha puntato sulla riduzione del numero di sponsor seguendo il principio del “less is more” e quindi privilegiando la qualità alla quantità, e come per lo scorsa stagione ha dimezzato le possibili sponsorship da 14 a 7, garantendo un maggior livello di esclusività e visibilità per i brand interessati. Iniziativa vista di buon occhio dagli sponsor presenti anche negli anni passati (Emmi, Milka, Colmar, Rauch, Generali, Helvetiache) che hanno deciso di potenziare la loro presenza all’evento così come il nuovo sponsor Stobag che sponsorizzerà l’intera Coppa del Mondo.
E proprio in questa Coppa del Mondo Infront sarà totalmente coinvolta sino all’ultima giornata, la finale di Lenzerheide in Svizzera. In quell’occasione non solo sarà responsabile dei diritti media e marketing ma fornirà servizi di ospitalità attraverso la Infront Hospitality Management come già aveva fatto in occasione della finale di Bormio del 2008.
Infront non si occupa solo di sport invernali: in collaborazione con la FIPAV ha gestito i Mondiali di Pallavolo maschili di quest’anno; a livello internazionale ha gestito la distribuzione dei diritti media asiatici relativi alla Coppa del Mondo FIFA 2010 e gestirà quelli del 2014. Inoltre è partner delle più importanti Leghe di calcio europeo, incluse la Lega Calcio italiana e quella francese, oltre a rappresentare molte Federazioni calcistiche tra le quali la Federazione Tedesca e diversi Club tra cui il Werder Brema e lo Shalke 04. 
In Italia, oltre ad essere l’advisor strategico di Lega Calcio per l’offerta e commercializzazione dei diritti TV e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Infront si occupa già di attività di marketing e advertising, di consulenza per le strategie di promozione e di gestione degli sponsor per A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo e Cagliari Calcio.

 

Durante lo scorso weekend ha preso il via la Coppa del Mondo di Sci, targata In front Sports&Media. La prima discesa a Levi, in Finlandia, è il primo dei 52 eventi (76 sono quelli totali) della manifestazione commercializzati dalla società svizzera.

Previous post

F1 - La Ferrari emette comunicato ufficiale sulla perdita del titolo mondiale piloti 2010

Next post

Calcio - Spagna: Adidas presenta la nuova divisa delle furie rosse

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *