Futsal – Molten fornitore unico del pallone per il prossimo biennio
L’accordo con Molten ha una durata biennale durante i quali il brand giapponese cercherà di valorizzare la sua presenza grazie al radicamento del Futsal nel territorio nazionale con oltre 2.500 società in ogni regione d’Italia.
Il Futsal, meglio conosciuto come calcio da sala, si gioca indoor, su un campo duro e con una palla più piccola che ha un rimbalzo controllato; a differenza del calcio a 5 che viene gestito dalla FIFA, il Futsal fa riferimento alla Asociacion Mundial de Futsal (AMF) e in Italia viene gestito della FIGC.
Nella stagione in corso la classifica vede come leader del campionato, dopo sei risultati utili consecutivi, la Marca Futsal (sponsor ufficiale Io Master), prima squadra di calcio a 5 ad avere come partner tecnico, Nike, segno evidente di una società che è entrata a pieno diritto tra quelle di maggior impatto verso il pubblico.
Molten, azienda giapponese leader nel settore, sarà sponsor tecnico e partner ufficiale della Divisione Calcio a Cinque e fornirà il nuovo pallone ufficiale del futsal italiano. Il pallone Molten sarà utilizzato in tutti gli eventi organizzati direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, dalla Divisione Calcio a Cinque e dai Comitati Regionali.
No Comment