Formazione&Convegni

Formazione – Al via il Master in Management dello Sport a Tor Vergata Economia

I dieci moduli didattici
riguardano le seguenti tematiche: 1) Introduzione allo sport management, 2)
Domanda e offerta di sport: aspetti quantitativi, qualitativi ed etici, 3)
posizionamento, strategie ed organizzazione, 4) progettazione e gestione degli
impianti sportivi, 5) marketing e sponsorizzazioni, 6) aziendalizzazione delle
organizzazioni sportive, 7) comunicazione e media sportivi, 8) information
technology e internazionalizzaizone, 9) organizzazione e marketing degli
eventi, 10) pianificazione e controllo delle attività. 

Ogni modulo prevede cinque giorni
in aula a tempo pieno (otto ore). Sono inoltre previste numerose attività
didattiche a distanza compreso un business game. Sono anche previsti
sopralluoghi didattici presso significative manifestazioni e impianti sportivi.
Ogni modulo avrà 5 crediti formativi. I moduli saranno intervallati da due
settimane di lavoro individuale. Tra il quinto e sesto modulo è prevista una
sosta estiva.

Uno stage personalizzato presso
primarie organizzazioni del settore sportivo allargato un project work presso
la stessa organizzazione dove si lavora completano il corso di studi  così da fornire un titolo universitario di 60
crediti.

Il master ha la certificazione di qualità ma è soprattutto garantito dal
know how accumulato con le ricerche e le pubblicazioni effettuate dalla Facoltà
a partire dal 1995 che garantisce la serietà e professionalità di questo master
anche grazie alla collaborazione di molti partner tra cui Sporteconomy.  Molti studenti delle passate edizioni sono
ormai in posizioni di responsabilità presso importanti organizzazioni sportive.
E’ stato recentemente lanciato il
bando per  il 10° Master in Sport
management organizzato dalla facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor
Vergata. Il Master ha l’obiettivo di formare laureati in grado di rispondere
adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne
organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

Previous post

Scherma - Nel week end sono in programma tra appuntamenti per il Club Scherma Salerno

Next post

Marketing - La Federcalcio italiana rinnova con RCS Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *