Rugby

Sponsorship – Ennesimo worldwide partner per la RWC 2011-15

Una partership iniziata nel 1999 quella tra la società francese e il mondiale di Rugby e maturata, ai più alti livelli, nel 2007 quando Société Générale è diventata partner a livello mondiale dell’evento. A far compagnia alla compagnia finanziaria, nel 2011, ci sarà Emirates Airline come worldwide partner e compagnia aerea ufficiale del campionato, Toshiba come official sponsor, insieme a molti altri brand di altissimo livello. Uno sport, quello del rugby, che sta conquistando sempre più gli appassionati di sport: la prevendita mondiale  del RWC 2011 ha registrato la vendita di 50.000 bliglietti in meno di un giorno, scacciando l’iniziale paura di un flop clamoroso. I pacchetti per i match dell’Italia (della solo fase a giorni) hanno prezziche vanno dai 115 ai 250 euro, acquistabili sul sito ufficiale dell’evento.
Intanto TalkSport, proprietà di UTV Radio, è riuscita, nella scorsa estate, a interrompere il monopolio della BBC (iniziato nel 1987) aggiundicandosi i diritti per trasmettere il commento in diretta delle 48 partite della Coppa del Mondo. L’accordo è stato raggiunto con IMG, società di marketing sportivo, che gestice i diritti media per contro della International Rugby Board, organizzatrice della RWC. Ad oggi, Free weekly Sport magazine, sempre di proprietà della UTV, viene costantemente utilizzato per la promozione dell’evento.
La Société Générale, società europa di servizi finanziari, ha annunciato il suo ruolo come partner worldwide per la Coppa del Mondo di Rugby 2011 e 2015;un accordo di cinque anni con un valore stimato intorno a 10,5 mln di dollari, 5,4 mln a torneo.

Previous post

Moto - British Eurosport torna al motomondiale dal 2011

Next post

Sport & Sociale - In Moto Gp Dovizioso aiuta Inter Campus

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *