Media – Il colosso AP si allea con la Volvo Ocean Race
Associated Press fornisce un flusso continuo di notizie ai suoi membri a livello nazionale, ai sottoscrittori internazionali e a clienti commerciali. In un qualsiasi giorno dell’anno più della metà della popolazione mondiale usufruisce di una notizia diffusa da AP. Fondata nel 1846, l’agenzia di stampa è uno dei colossi del sistema informativo mondiale e lavora con migliaia di quotidiani, radio, televisioni e siti web con copertura stampa, fotografica, grafica, audio e video. Per la prima volta Volvo Ocean Race sarà parte integrante della distribuzione regolare di AP.
Commentando l’accordo James Claydon, Product Manager AP per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con un evento internazionale così prestigioso e confermiamo il nostro impegno a fornire quotidianamente contenuti ai media mondiali. Pensiamo che solo AP sia in grado di assicurare a un progetto tanto importante una soluzione veramente globale e variegata.”
Pedro Galvan Paris, Marketing e Communications Manager della Volvo Ocean Race ha aggiunto: “La nostra strategia per l’evento alle porte è di creare la maggior quantità possibile di contenuti di qualità e assicurare che siano distribuiti a livello mondiale associandoci a media partner quali AP. Stiamo conducendo trattative con diversi altri distributori che confermeremo nei prossimi mesi”.
La Volvo Ocean Race in pillole
La prossima Volvo Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante nell’autunno del 2001 per finire a Galway, in Irlanda nell’estate del 2012.
La regata toccherà i porti di Città del Capo in Sudafrica, Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Sanya in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Itajai in Brasile, Miami negli USA, Lisbona in Portogallo e Lorient in Francia.
La prima edizione della regata, che si snoda su un percorso di 31,250 miglia si è svolta 37 anni fa, quando era conosciuta con il nome di Whitbread Round the World Race ed è considerata come la più difficile e impegnativa regata oceanica in equipaggio.
L’edizione 2011-12 sarà l’undicedima della storia
Il network informativo globale Associated Press (AP), con sede New York, è stato selezionato come partner per la diffusione di notizie della Volvo Ocean Race 2011–12, il giro del mondo a vela in equipaggio. L’agenzia di stampa cooperativa distribuirà materiale fotografico e video a livello mondiale, contenuti giornalistici ai suoi clienti della stampa, della televisione, del web e dei mobile media dal periodo precedente la partenza fino alla conclusione dell’evento. I contenuti per i media internazionali saranno anche reperibili sui portali AP Images (www.apimages.com) e AP Mobile.
No Comment