Basket – Laezza Salerno vs BCC Agropoli, sfida d’alta classifica

A confronto due neopromosse che nella passata stagione hanno convissuto nello stesso girone di C regionale e che quest’anno sono partite con l’obiettivo di condurre un campionato di vertice. In classifica sta meglio la formazione guidata da Antonio Barbuto, che non ha mai fallito in casa, reduce dalla sconfitta sul fil di lana con Messina, ma sulla carta gli addetti ai lavori vedono favoriti i cilentani, in ritardo però di due punti rispetto ai gialloblù a causa di un brutto inizio di torneo. Per Salerno e Agropoli sarà importante vincere per non perdere contatti con le due battistrada Acireale e Canicattì, che su 9 partite hanno perso solo una volta e solo al Palasilvestri contro i ragazzi del presidente Sorgente.

In casa gialloblù non si fidano della cabala, che li ha visti sempre vittoriosi in casa contro le big del girone, né tanto meno del successo in precampionato proprio sull’Agropoli in un torneo estivo organizzato nella città al di là del Sele, anche se le due sconfitte patite lo scorso anno contro il team di patron Russo stimolano la voglia di riscatto. Antonio Barbuto è molto cauto anche se soddisfatto del lavoro infrasettimanale. “Incontriamo una squadra molto forte che è stata allestita per puntare alla promozione in B2 e, probabilmente, giocherà al Palasilvestri per la prima volta con l’organico al completo. Non inganni la classifica: le prime sconfitte dell’Agropoli sono dovute principalmente ai problemi di amalgama di una squadra nuova e domani arriverà a Salerno per non distaccarsi troppo dalla vetta. Per quanto ci riguarda sono molto contento per come ci siamo allenati in settimana. Dopo aver registrato la difesa, che rappresentava un difetto delle prime partite, ho puntato molto sull’intensità di gioco. Ho a disposizione 10 giocatori e tutti dovranno farsi trovare pronti”, il coach gialloblù mostra ottimismo, anche alla luce della rifinitura di oggi.


Partita dal sapore speciale per Alfonso Senatore, ad Agropoli 8 anni fa in C2, dove ha giocato con alcuni componenti dell’attuale roster biancoblù, allenato da quel Lepre che all’epoca era compagno di squadra del capitano salernitano. “E’ una gara molto difficile, anche perché abbiamo sempre sofferto il modo di giocare dell’Agropoli, ma siamo consapevoli di avere le nostre chance per vincere, visto che il coach può contare finalmente su un organico al completo”.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ad assistere, domani al Palasilvestri di Salerno a partire dalle ore 18.00, al derby salernitano tra Laezza Pallacanestro Salerno e BCC Agropoli, valevole per la 10° giornata del campionato di serie C dilettanti girone H.

Previous post

Snowboard - Su Eurosport le dirette della Coppa del Mondo

Next post

Basket - Il Delta sfiora il colpaccio. Racalmuto vince 69-65

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *