Liga – Valencia – Osasuna, più vicina la Champions o la zona retrocessione?
Ma c’è di più. Il Valencia stasera cercherà anche il riscatto dopo una settimana alquanto deludente che lo ha visto prima perdere 2 a 0 contro il Real Madrid e poi, dulcis in fundo, mancare l’obiettivo del primo posto nel girone di Champions League contro il Manchester United.
Ad attendere gli uomini di Koeman un Osasuna reduce dalla sconfitta casalinga contro il Barcellona e con un rendimento fuori dal Reyno de Navarra che definire disastroso è poco: nessuna vittoria, un pareggio e ben sei sconfitte, media reti subite di 1.71.
I Taronges di Valencia invece al Mestalla han raccolto 4 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, il tutto realizzando 10 reti ( media di 1.43) e subendone 6 (media di 0.86).
Attenzione comunque all’avversario, perché la posta in palio è da considerare preziosa anche per loro per allontanarsi dalla bassa classifica, con la zona retrocessione che imperversa a soli tre punti.
Si tratta del confronto numero 32 a Valencia ed il bilancio riporta 22 vittorie dei padroni di casa contro le 2 dei rossoblù di Pamplona, 8 invece le gare terminate in parità; l’ultimo successo dei Los Rojillos in Costa Brava risale alla stagione 2003/4, successivamente sono arrivate sei sconfitte consecutive senza segnare alcuna rete e subendone invece 11.
Per gli scommettitori il Valencia non dovrebbe avere nessun problema, considerando anche le inconsistenti prestazioni in trasferta dell’Osasuna; Netbet infatti quota l’1 a un misero 1.35 contro l’altissimo 8.50 dell’11 allenato da José Antonio Camacho, mentre il pareggio è in lavagna a 4.40.
Anche l’esito del primo tempo è nettamente a favore dei padroni di casa con l’1 bancato a 1.75, mentre il 2 a 6.75 e l’x a 2.35.
Non è certamente una sfida da primi della classe, ma Valencia Osasuna è comunque una partita interessante per diversi motivi.Il match che chiude la 15 giornata della Liga vale infatti preziosi punti Champions, ora occupata da Espanyol e Villarreal: i blancos sono a caccia di vittorie per rimanere agganciati alla ferrovia super veloce Barca-Real.
No Comment