Sponsorship- La Turkish Airlines vola con Kobe Bryant
Bryant sarà protagonista di tutta la campagna di advertising della THY che comprenderà numerosi spot pubblicitari che andranno in onda sui canali televisivi e nei cinema di oltre 80 paesi in tutto il mondo oltre all’aggiunta di cartelloni pubblicitari. La scelta del nuovo testimonial coincide con il lancio, da parte della società turca, di 23 nuovi voli entro il 2011 con nuove destinazioni tra cui l’estremo oriente e gli Stati Uniti, proprio la patria di Bryant. Con sede a Istanbul, la THY è una delle compagnie aeree che sta crescendo di più con 25 mln di clienti l’anno, 126 voli internazionali e 37 nazionali; nei primi nove mesi del 2010 la THY ha segnato un utile netto di circa 169,7 mln di dollari, le azioni hanno segnato un aumento di 2,3 miliardi mentre la società ha un totale all’attivo di 5,9 miliardi di dollari.
Tra gli sponsor più importanti di Kobe Bryant si ricorda senz’altro quello con Nike raggiunto nel 2003 per 45 mln di dollari; il brand americano è subentrato ad Adidas, precedente sponsor di Bryant, che rifiutò di rinnovare il contratto al giocatore dopo che quest’ultimo venne arrestato con l’accusa di stupro.
La Turkish Airlines mette a segno un canestro da tre punti: Kobe Bryant, guardia dei Los Angeles Lakers, sarà il nuovo testimonial worldwide della compagnia aerea per i prossimi due anni.
No Comment