Nuoto- Al via i Mondiali di Dubai
RaiSport ed Eurosport copriranno l’intero evento con la diretta televisiva di entrambe le sessioni giornaliere e sul sito www.raisport.rai.it; quest’ultima si affiderà alla telecronaca di Tommaso Meccarozzi e al commento tecnico di Luca Sacchi mentre per Eurosport Gianmario Bonzi sarà affiancato da Lorenzo Vismara. In occasione della prima giornata di gare, Eurosport ospiterà Alessia Filippi, campionessa mondiale e vice campionessa olimpica, che si presterà a rispondere ad alcune domande tra quelle postate sulla pagina Facebook dell’emittente televisiva; sempre Eurosport trasmetterà anche in HD sul canale 211 di Sky.
All’evento parteciperanno più di 15 sponsor suddivisi in 4 livelli: official partner (Nikon, Yakult, Midea, Myrtha Pools, Omega, Speedo), official suppliers (Malmsten), sponsor locali (Etisalat, Emirates NBD, Saudi Binladin Group, RTA, Dipartimento di turismo del governo, Dubai Duty Free) e i media suppliers (103.8 Dubay Eye, Gulf news, Men’s Fitness). Nel settore ticketing, i biglietti sono suddivisi in tre categorie di prezzo, partendo da 10 AED per arrivare ai 450.
Nella IX edizione, svoltasi a Shanghai, la nazionale azzurra ha conquistato 24 medaglie: due d’oro con le staffette 4X100 e 4×200 stile libero maschili, 13 d’argento e 9 di bronzo.Dal 15 al 19 dicembre i grandi del nuoto scenderanno in vasca per affermare la propria supremazia; inizierà domani la X edizione dei campionati mondiali di nuoto in vasca corta.
No Comment