Olimpiadi – Sponsorship: si accendono le luci su Londra 2012
Secondo i termini dell’accordo, l’azienda di elettricità inglese alimenterà ben sette sedi, fornendo oltre 220 megawatt di potenza, 60 in più di quanto ha fornito in occasione dei Giochi di Pechino nel 2008.
Per Aggreko non è la prima apparizione in competizioni di altissimo livello; è stata presente, infatti, anche ai Mondiali di calcio sudafricani e alla XXI edizione dei Giochi Olimpici invernali a Vancouver oltre a quelli cinesi. In occasione degli ultimi due eventi citati, Aggreko ha fatto sapere di aver avuto delle entrate pari a 106 mln di euro.
Cavalcando quest’onda, la compagnia ha aumentato le proprie aspettative di profitto. In occasione del coinvolgimento nella FiFA World Cup 2010, infatti, Aggreko ha incrementato i propri ricavi nel primo semestre di circa 34 mln di euro; questo ha portato il management della società a sperare in un aumento del fatturato complessivo di circa il 25%, raggiungendo quota 360 mln di euro.Aggreko si è aggiudicata il titolo di fornitore ufficiale di energia, e di sponsor, per i giochi Olimpici e Paralimpici del 2012, con un contratto che si aggira intorno ai 44 mln di euro. Il lavoro di Aggreko inizierà sin dalla cerimonia di apertura per concludersi con quella di chiusura, entrambe al London Olympic Stadium.
No Comment