Golf- Per il PGA un par che sa di vittoria
Una nuova sponsorship con General Electric, settimana nella classifica edita da Forbes sui 50 marchi più famosi a livello mondiale e seconda nella Global 2000, sempre marcata Forbes, delle 2000 aziende più grandi al mondo.
La società statunitense nell’ultimo anno ha raggiunto un valore di marcato pari a 129,3 miliardi di euro, registrando i seguenti numeri:
- 119,5 miliardi di euro (vendite)
- 8,4 miliardi di euro (profitti)
- 596 miliardi di euro (asset)
Ma come detto, questo è solo uno degli importanti traguardi del PGA nel 2010. Sono ben 60 gli sponsor del tour: Cadillac sarà title sponsor del WGC a doral, FedEx lo sarà del St. Jude a memphis; ha sostituito la compagnia aerea ufficiale, Delta, con la United/Continental, ha rinnovato la partnership con Sony per il torneo a Honolulu e e con Rolex per la Presidents Cup.
Nonostante questo, però, nel PGA Tour 2011, due eventi sono ancora privi di tilt sponsor: l’Heritage a Hilton Head e il Bob Hope Classic, vicino Palm Springs; ma non c’è da temere perché le due competizioni sono totalmente finanziate.
Per un brand essere title sponsor di un evento del PGA, che viene trasmesso in tv, vuol dire investire tra i 5 e i 6 mln di euro, le sponsorizzazioni del WGC possono andare dai 7,6 ai 9 mln mentre per essere partner ufficiale del tour bisogna sborsare una cifra che può superare la decina di mln di euro.
l PGA conclude l’anno in grande; dopo gli accordi raggiunti con FedEx e Cadillac, mette a segno un colpo importante.
No Comment