Si chiama Regno Unito l’obiettivo della Turkish Airlines
Il piano marketing per il 2010 è stato finalizzato, nel minimo dettaglio, allo sviluppo ai massimi livelli della compagnia aerea in modo tale da assicurarle una sostenibilità finanziaria e una crescita futura nel mercato inglese.
Un obiettivo comprovato soprattutto dalla sponsorship raggiunta il 24 gennaio 2010 con il Manchester United; un accordo che coinvolge la Turkish a 360° nel mondo del club londinese. Pubblicità interna allo stadio, banner sul sito ufficiale del Manchester e banner di quest’ultimo su quello della società turca e pubblicità sulla rivista ufficiale del club inglese, sono parte integrante del rapporto tra le due società.
La Turkish ha cercato di affidare il proprio brand all’immagine di alcuni dei più importanti campioni del momento (vedi la Wozniacki e Bryant) per arrivare direttamente nelle case dei suoi clienti, soprattutto quelli inglesi, promuovendo i suoi servizi come i principali per il trasporto verso e da il Regno Unito.
Per far questo, grande importanza è stata data alla presenza del brand sui siti web, soprattutto quelli di natura sociale. Seguendo questa strada, infatti, la società aerea turca ha aumentato la propria consapevolezza, sfruttando la tecnologia come strumento ulteriore per le promozioni pubblicitarie.
Kobe Bryant, Caroline Wozniacki, la FIBA World Championship e il Barcellona sono solo alcune delle realtà su cui la Turkish Airlines ha puntato nell’ultimo anno per sviluppare al massimo la sua strategia marketing.
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