Altri Sport

Sponsorship- Sinopec corre con la IAAF

Il raffinatore di petrolio cinese entra a far parte della squadra già composta da Samsung e Adidas, per appoggiare finanziariamente il Continental Programme della federazione.
Sinopec è già presente nel mondo dell’atletica come title sponsors dell’Half Marathon Championship e come partner ufficiale della VTB Bank Continental Cup.

Con quest’ultimo accordo la IAAF raggiunge quota 7 partner ufficiali per i Campionati del Mondo 2011 che si terranno dal 27 agosto al 4 settembre a Daegu, nella Corea del Sud. Al fianco della federazione, infatti, ci sono già: Seiko, TDK, Toyota, VTB e, come già anticipato, Adidas e Samsung.

E l’evento resterà un pò indigesto alla BBC. L’emittente televisiva inglese si è vista strappare i diritti tv dopo 27 anni da Channel 4 che già ha stretto un accordo anche per l’edizione del 2013. Una sconfitta che va a sommarsi a quella ottenuta a inizio settembre quando la BBC si è vista togliere anche i diritti di trasmissione per il Golf Master dopo 24 anni, da Sky Sport.

Channel 4 ha raggiunto l’accordo per i Mondiali di Atletica con la IEC, la società che si occupa di gestire gli accordi media con tutte le emittenti europee e africane. L’emittente ha garantito 50 ore di copertura per l’evento con, oltre alle gare, una sorta di programma sugli highlights. Un centro molto importante per Channel 4 che sta iniziando a sviluppare il suo portfolio di sporting rights in cui già ci sono quelli per i Giochi Paralimpici di Londra 2012.

Sul fronte locale, la KBS, la TV pubblica coreana, trasmetterà in diretta 3D il meeting pre-campionato dei mondiali di Daegu come antipasto dell’evento che verrà trasmesso, anch’esso, in 3D. L’emittente trasmetterà la manifestazione su un mega schermo da 600 pollici che verrà installato a Seul nella Cheonggyecheon Stream Square, distribuendo 10000 occhiali per i cittadini che ancora non avranno un tv compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione.La Federatletica internazionale ha stretto un accordo di sponsorizzazione a livello worldwide con Sinopec fino al 2015, grazie alla mediazione di Dentsu, partner marketing della IAAF.

Previous post

Edicola - Con la Gazzetta 'Le partite Indimenticabili'

Next post

Sport - Parma al centro dello sport europeo nel 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *