Eventi- Parma e’ pronta per un gran 2011 di sport
Oggi, presso la Sala della Rappresentanza del Comune, è stato presentato il calendario 2011 di “Parma Città Europa dello Sport”: più di 230 eventi suddivisi i quattro aree (internazionale, nazionale/regionale, a larga partecipazione e culturali/formativi) e 19 progetti che si svolgeranno nell’arco dell’anno o che, comunque, durante questo periodo si avvieranno.
La città respirerà odore di sport: tutti i media cittadini daranno ampia diffusione dele notizie sui vari eventi organizzati, di cui si potrà trovar traccia in ogni parte del paese, dalle scuo, agli stadi.
Un anno che il Comune ducale intende immortalare sia attraverso le immagini di noti fotografi parmigiani, con un concorso che vedrà esposte le foto più belle degli eventi in calendario, ma anche attraverso la realizzazione di un libro.
A sottolineare l’importanza del programma sono stati scelti grandi testimonial del mondo dello sport che lo avvicineranno alle famiglie: Mariachiara Franchini, Andrea Giani e Alessandro Melli sono solo alcuni dei nomi.
Un ruolo fondamentale lo svolgerà Iren Emilia, sponsor tecnico che affiancherà tutti gli organizzatori: la società che opera nel settore della raccolta rifiuti e dell’igiene dell’ambiente, darà un aiuto considerevole nel diffondere una politica ambientale mirata alla raccolta differenziata.Una vera e propria campagna mediatica, quella che ha organizzato la città di Parma per l’anno sportivo che sta per iniziare.
No Comment