Games- La Golden Bell soffia il posto a Woods
Per il Tiger Woods PGA Tour 2012 la EA, società produttrice del gioco, ha deciso di dedicare la copertina alla buca più famosa del golf, la numero 12, Golden Bell e non al golfista.
Una decisione che non si esime dal sollevare dubbi e soprattutto numerosi vociferare sul perché di tale decisione. I malpensanti han trovato subito nella avventure fedigrafe dell’americano il motivo di tutto e a essere onesti la conclusione sembra più che plausibile.
Lo scorso anno, Woods capeggiava sulla copertina del gioco insieme a Roy Mcllroy e i risultati di vendita sono stati tutto forchè positivi: un calo del 68% rispetto alle vendite dell’edizione n 10.
Ma Electronic Arts ci tiene a rassicurare tutti e soprattutto lo stesso Woods affermando che a quest’ultimo sarà riservata la copertina dell’edizione speciale destinata alla PS3.
Sarà, ma l’anno fiscale non è stato certo dei migliori per la società statunitense. Il fatturato del terzo trimestre fiscale 2011 scende da 846 mln di euro del secondo trimestre ai 680 mln.
In riferimento agli ultimi dodici mesi, EA ha registrato un fatturato di 2,8 miliardi di euro a differenza dell’anno fiscale 2010 in cui i miliardi erano stati 3,3; sul fronte degli utili stavolta si può utilizzare il segno +: si è passati dai 55 mln ai 66 dell’anno fiscale terminato lo scorso 30 settembre.
Alla luce di questi dati e viste le vendite dello scorso anno si fatica un pò a credere alle parole dell’EA.Essere testimonial di un videogame e non apparire sulla copertina, anche questo può succedere a Tiger Woods.
No Comment