Altri Sport

Diritti tv- La WRC 2011 promette grandi numeri

Un accordo che sa di innovazione dal momento che l’emittente inglese ha garantito ben 4 ore e mezza di programmazione che avranno come fulcro comune la WRC 2011. Un qualcosa di inedito per tutti i telespettatori britannici che potranno seguire la competizione anche sul sito web di ESPN e sul canale ESPN Classic.

Ognuno dei 13 eventi che compongono il torneo sarà caratterizzato da un programma di anteprima e uno a seguire che trasmetterà tutti gli highlights, dando ai supporters un’eccezionale copertura dell’evento.

Nel portfolio di ESPN la WRC va ad aggiungersi a molti altri eventi legati al mondo dei motori come: DTM, FIA GT1, Superleague Formula, F3 Euro Series, VW Scirocco R-Cup e la NHRA Drag Racing

E’ solo un piccolo passo per la North One Sport, intenzionata fare del Campionato Mondiale di Rally uno degli eventi più seguiti, non soltanto da un punto di vista sportivo ma anche marketing.

Il WRC è diffuso attualmente in 183 paesi e, sulla base delle analisi media svolte dalla FIA, dal 1999 sono oltre 3 miliardi i telespettatori in tutto il mondo; solo in Europa un evento del Campionato è in grado di attirare ben 3 milioni di fan.

Un evento mediatico che cresce di anno in anno; basti pensare che dal 2006 sono oltre 9 mila le ore di trasmissione, in tutto il mondo, dedicate al campionato di rally con un incremento di oltre il 155% rispetto al 2002.

Un occasione che gli sponsor non possono sicuramente perdere, uno dei migliori momenti per pubblicizzare il proprio brand. E infatti sono molti quelli worldwide che intervengono nella WRC: Swiss fino al 2013 sarà l’orologio ufficiale, FxPro sarà partner ufficiale per 800 mila euro fino al 2012 ma anche Magneti Marelli, Pirelli, Easynet e soprattutto Abu Dhabi che partecipa al Campionato una propria squadra, la BP Fors Abu Dhabi World Rally Team con i piloti Jari-Matti Latvala and Miikka Anttila.ESPN ha acquisito i diritti di trasmissione del Worl Rally Championship in Inghilterra, grazie a un accordo con la North One Sport, promoter del WRC.

Previous post

Vela - Synergy: per ora niente America's Cup ma solo TP52

Next post

Rally - Presentata la nuova Ford Fiesta RS World Rally

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *