Basket – Laezza Salerno a Canicattì per sfatare il tabù siciliano

In casa gialloblù la vittoria in extremis a Napoli ha galvanizzato il roster a disposizione di Barbuto, che anche questa settimana ha dovuto lavorare con qualche giocatore a mezzo servizio. Ai già acciaccati Stuppia e Cupito, che ha seguito un intenso programma di allenamento in piscina per cercare di risolvere i problemi ad un tallone, si è aggiunto anche il playmaker Errico, artefice di un campionato in crescendo, che ha avvertito qualche risentimento ad un collaterale del ginocchio sinistro. Per il resto il morale è alto per le tre vittorie consecutive che hanno proiettato Senatore e soci nei piani alti della classifica (a – 4 della coppia di testa) anche se si è consapevoli di andare a giocare su un campo dove il Food Energy ha sempre vinto e il suo pubblico fa sentire il proprio calore alla formazione biancorossa.  Tuttavia, dopo le sconfitte con Racalmuto (maturata proprio sul neutro di Canicattì), Gela e Messina, si cerca di sfatare il tabù di una Sicilia che non ha ancora portato fortuna al club del presidente Sorgente.

 

Nello spogliatoio salernitano, al di là dei timori per le non perfette condizioni di tre titolari, c’è però la consapevolezza di poter ben figurare al cospetto della capolista, che all’andata lasciò i due punti al Palasilvestri. Di fronte ci saranno alcuni tra i migliori atleti della categoria, quali Festino e Santori, che se la vedranno con gli altri top del torneo come Bizzarri e Cupito. Proprio per l’ala pivot napoletana il match avrà un sapore particolare per aver vestito l’anno scorso la casacca biancorossa. “Sarei voluto tornare a Canicattì nella migliore condizione fisica – ammette Cupito – ma stringerò i denti per dare il massimo e cercare di fare uno sgambetto alla capolista. Non sarà facile perché conosco bene l’ambiente: i tifosi sono davvero un’arma in più di una squadra già molto forte. Se riusciamo a mettere in pratica tutte le cose provate in settimana con il coach, possiamo metterli in difficoltà”. Non nasconde un giusto ottimismo il giocatore napoletano che si è aggregato questa mattina alla comitiva gialloblù per partire alla volta della località siciliana. In questo ultime ore lavoro super per lo staff sanitario che proverà a recuperare gli elementi infortunati.

 

Ancora buone nuove dal settore giovanile, con l’Under 17, guidato da Gianfranco De Martino e dallo stesso coach della prima squadra Barbuto, che ha battuto il Delta nel derby tutto salernitano. Un altro passo avanti è stato compiuto da Lasala & C. nell’elite del campionato di Eccellenza.


 

Trasferta complicata per la Laezza Pallacanestro Salerno che, nella prima giornata del girone di ritorno del girone H del campionato di C dilettanti, rende visita al Canicattì, prima della classe in condominio con l’Acireale.

Previous post

Scherma - Gabriele Vigilante unico arbitro italiano ai Campionati del Mediterraneo

Next post

Marketing - Adidas a tutto colore con gli scarpini da calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *