Ciclismo – Presentato il Team Europcar
Con 250 giorni di gare già programmate per la stagione 2011, l’anno di Europcar si preannuncia altamente stimolante. La squadra di Jean-René Bernaudeau, che indosserà i colori della compagnia di autonoleggio leader in Europa, si è posta l’obiettivo di passare alla divisione UCI nel 2012.
Dopo essere stata coinvolta nella squadra di Jean-René Bernaudeau fin dal 2004, Europcar ha deciso nell’Ottobre 2010 di diventare title sponsor del Team Europcar, la prima fase della nuova strategia di brand del Gruppo per il 2011.
Oggi, il ciclismo è il secondo maggiore sport al mondo in termini di pubblico ed è l’incarnazione stessa di uno sport locale. I suoi valori si solidarietà, spirito di squadra e generosità sono condivisi dai 6.500 dipendenti di Europcar, una società che ascolta le esigenze di mobilità dei propri clienti e introduce innovazioni sviluppando i servizi di noleggio di domani.
Le maggiori sfide per la stagione 2011
L’obiettivo del Team Europcar, in un contesto altamente competitivo, è affermarsi come protagonista nel mondo del ciclismo entrando nella divisione UCI nel 2012. Il Team di Jean-René Bernaudeau comincia la stagione 2011 con un calendario faticoso e impegnativo nel tentativo di eguagliare il record delle 18 vittorie della stagione 2010. Il Team Europcar comincerà la sua stagione alla fine di Gennaio, partendo con le gare classiche in Francia e Belgio, così come il Giro di Langkawi in Malesia, in Sud Africa e la Tropicale Amissa Bongo in Gabon, che darà alla squadra la possibilità di dimostrare le sue qualità come gruppo e anche stimolare le prestazioni individuali dei suoi corridori.
Una fucina di talenti nei colori Europcar
Quest’anno, il team di Jean-René Bernaudeau ha ingaggiato 21 corridori di grande talento per supportare il campione francese e capitano della squadra Thomas Voeckler per tutta la nuova stagione. Tra questi, Anthony Charteau, che ebbe una brillante performance durante in Tour de France 2010, vincendo la maglia come miglior scalatore. La squadra include anche alcuni dei giovani corridori più promettenti della Francia come Cyril Gautier e Pierre Rolland, che avranno la possibilità di dimostrare in questa stagione le proprie potenzialità. Un valido gruppo di corridori “classici” è in grado di supportare questi talenti individuali, inclusi Sébastien Turgot e Saïd Haddou e rafforzato dall’arrivo di Sébastien Chavanel. Le tre nuove reclute Jérôme Cousin, Tony Hurel e Kevin Reza, completano il mix, tutti e tre provengono dalla squadra amatoriale Vendée U, incoronata campione di Francia nel 2010, una squadra che Jean-René Bernaudeau tiene d’occhio, come fonte continua di futuri talenti.
Corridori Europcar Team
1- Yukiya Arashiro (JAP)
2- Giovanni Bernaudeau (FR)
3- Franck Bouyer (FR)
4- Sébastien Chavanel (FR)
5- Anthony Charteau (FR)
6- Mathieu Claude (FR)
7- Jérôme Cousin (FR)
8- Cyril Gautier (FR)
9- Damien Gaudin (FR)
10- Yohann Gène (FR)
11- Saïd Haddou (FR)
12- Vincent Jérôme (FR)
13- Tony Hurel (FR)
14- Christophe Kern (FR)
15- Guillaume Le Floch (FR)
16- Perrig Quemeneur (FR)
17- Alexandre Pichot (FR)
18- Kévin Reza (FR)
19- Pierre Rolland (FR)
20- David Veilleux (CAN)
21- Sébastien Turgeot (FR)
22- Thomas Voeckler (FR)
Ieri mattina a Parigi Europcar e Jean-René Bernaudeau hanno presentato la squadra, che vestirà i colori della compagnia di autonoleggio leader in Europa per i prossimi tre anni.
No Comment