Calcio- Il Dusseldorf è a corto di stadio
Così, il management societario ha deciso di non tirare i remi in barca ma di affidarsi alla Nussli per la costruzione di un stadio provvisorio che possa supplire al deficit che si è venuto a creare; un contratto firmato in conformità con il regolamento del calcio tedesco (DFB) e con la Federcalcio tedesca (DFL).
Il nuovo stadio conterrà un totale di 20000 posti suddivisi tra 12.500 a sedere e 7.500 in piedi. Una cifra irrisoria in confronto alla capacità dell’Esprit Arena, stadio del Dusseldorf, che conta fino a 54600 posti totali.
Una volta che la “casa madre” tornerà disponibile, il nuovo stadio verrà demolito e i materiali usati per la sua costruzione verranno messi da parte per progetti futuri.
Il completamento dei lavori è previsto per il 15 marzo. Ma la Nussli non è nuova a questi compiti: già nel 2009 aveva firmato un contratto di 10 mln di euro per la costruzione di uno “stadio temporaneo” per i BC Lions e i Whitecaps di Vancouver, durante la ristrutturazione di quello ufficiale.La squadra di Dusseldorf, che milita nella serie B della Bundesliga, si ritrova senza stadio per le ultime tre partite della stagione a causa dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà sabato 14 maggio all’Esprit Arena, casa del Dusseldorf.
No Comment